Mauro Seduzione Efficace

Ti è mai capitato di mandare un messagio ad una donna e lei non ti ha risposto?
8 Motivi per cui una Donna Non Risponde agli SMS

E magari, ti sei fatto diverse domande a riguardo…
O puoi anche aver pensato che lei fosse una stronza.

In realtà c’è sempre un motivo per ogni comportamento femminile.

Una volta che saprai quali sono questi motivi potrai comportarti di conseguenza.

Scopri di più su Conquistala con i Messaggi, la più completa guida italiana su SMS, chat e chiamate.

 

8 Motivi per cui una Donna Non Risponde agli SMS

1) Mancanza di Attrazione

Se una donna non è attratta da te, è difficile che ti risponda al telefono o a un SMS…o potrebbe risponderti dopo molto tempo.
Semplicemente perchè non ne ha motivo.
Se non le piaci, non ti risponde.
Come prevenirlo: Attrai le donne dal vivo.

2) Mancanza di Conoscenza

Se una donna non ti conosce abbastanza, non si fiderà abbastanza da rispondere ai tuoi messaggi.
Mettiti nei suoi panni: la approcci, la attrai, ma non le dai motivo di fidarsi di te.
Se non ti fai conoscere abbastanza, risulti un estraneo.
Puoi anche essere un estraneo attraente…ma sempre estraneo rimani.
Come prevenirlo: Fatti conoscere meglio.

3) Non l’Hai Fatta Investire Abbastanza

Se quando l’hai conosciuta non l’hai fatta investire su di te, poi non investirà nemmeno quando dovrà scegliere se risponderti o no.
Se non ha già investito su di te, non lo farà al cellulare.
Come prevenirlo: Dimostra di avere degli standard, cioè mettila alla prova, falle vincere le tue attenzioni.

4) Le Hai Mandato un Messaggio Sbagliato

Sapere cosa non scrivere ad una ragazza, è altrettanto importante che sapere cosa scriverle, per cui fai attenzione.

“Ciao, come stai? Io sono Mauro, ti ricordi? Ci siamo conosciuti venerdi sera al pub” è uno dei messaggi più devastanti che si possano mandare…eppure è uno dei più inviati.

Mandarle il giusto messaggio, soprattutto se sei rientrato in uno dei 3 punti precedenti, è di vitale importanza.
Al contrario, quando attrai molto una donna, instauri quella conoscenza reciproca e la porti ad investire su di te, anche un messaggio non proprio ottimale può funzionare.
Come prevenirlo: Usa un buon primo messaggio.

5) Le Hai Mandato Troppi Messaggi

Le hai mandato il primo messaggio, ma dopo un’ora ancora non ti ha risposto così gliene hai mandato un altro…Game Over.
Poteva benissimo essere occupata quando le hai mandato il primo messaggio.
Mi è capitato che donne anche molto prese mi rispondessero dopo alcune ore (e qualche caso in cui ho avuto la risposta solo il giorno dopo!).
Come prevenirlo: Rilassati e dalle il tempo di risponderti.

6) Non Ha Soldi al Cellulare

Sembra banale, ma capita anche questo.
In genere quando ho la sensazione che una donna possa non avere soldi al cellulare, provo a chiamarla.
Come prevenirlo: Falle trovare una ricarica telefonica sotto casa 🙂

7) Ha una Relazione di cui è Soddisfatta

Magari non te lo ha detto quando ti ha lasciato il suo numero, però aveva il ragazzo e ne è molto presa.
Succede anche questo.
Come prevenirlo: Al giorno d’oggi si trovano dei killer a buon mercato 🙂

8) Ti Ha Dato un Numero Finto

Se rientri in uno dei primi 3 punti, potrebbe benissimo scegliere di darti un numero finto…
E potresti anche finire col non saperlo mai.
Come prevenirlo: Falle uno squillo quando è lì con te, per farle avere il tuo numero.

Dopo tutto questo ti potrebbe esser sorta in mente una domanda.

Se Non Vuole Parlarti, Perchè Ti Ha Lasciato il Suo Numero?

Se non è attratta, potrebbe averlo fatto per liberarsi velocemente di te.

Se invece è attratta, ma rientri nel secondo e/o terzo punto, si tratta di un meccanismo inconscio, quindi non è che ti lascia il numero sapendo che non risponderà.

Poi, le cose cambiano…magari voleva sentirti di nuovo quando ti ha lasciato il numero mentre il giorno dopo ha cambiato idea.

Insomma, ci possono essere diverse variabili fuori controllo, per cui dobbiamo concentrarci sulle variabili che possiamo controllare.

Detta in termini spiccioli: Giocatela bene dal vivo e prova a usare al meglio il suo numero.

Tutto il resto è fuori dal tuo controllo, lascialo perdere.
Quando hai fatto quello che potevi fare, hai la coscienza a posto.

Come si dice in questi casi “Avanti la prossima!” 😉

Mauro

PS: Se vuoi avere una marcia in più e sapere come ottenere delle risposte dalle ragazze, devi assolutamente dare un’occhiata a questa guida.

Fai un Breve Quiz e Scopri Come TU Puoi Sedurre le Donne

Riceverai una soluzione SPECIFICA per la tua situazione.

  • ottimo articolo Mauro! le ragazze non le capirò mai, di recente ne ho conosciuta una davvero ? e mi ci sono affezionato subito.. ci siamo scambiati i numeri ed abbiamo fatto tantissime chiacchierate e risate.. ora sono 2 giorni che è diventata fredda e mi chiude le chiamate senza rispondere, nemmeno ai messaggi.. mi dispiace davvero se ce di mezzo qualcun altro, ma seguo il tuo consiglio Mauro, quando dici: Avanti la prossima! certo non è semplice come scriverlo ma non bisogna fermarsi nel buio, continuo fin quando troverò la ragazza giusta, il mio sole..

    • Infatti, è esperienza per la prossima volta.

      In genere chiamarla e scriverle molto non è mai una buona cosa. Un po’ si, molto no. Facendolo rischi di perderla come ti è successo in questo caso.

    • Alcune persone pur avendo una impressione sgradevole non lo fanno notare. Puo’ darsi che tu parlando con lei le abbia detto qualcosa che le ha fatto perdere interesse per te, ha glissato con eleganza ed è finita li’.

  • Ciao Mauro, l’articolo sembra il leit-motiv dei miei ultimi incontri, mi piace conoscere le persone nei luoghi pubblici ( no locali o discoteche ) e spesso ci si scambia il numero, eppure mi chiedo se l’impressione è quella errata che senso ha che tu mi lasci il tuo numero? Ad ogni modo cerco sempre di ovviare al problema ( numero fasullo ) facendo lo squillo dal vivo. Mah forse prima o poi troverò anch’io la metà che mi manca. S

    • Ciao Steven, logicamente parlando non ha senso, ma da un punto di vista emotivo (e capendo la psicologia femminile) ha molto senso.
      In realtà, al problema si dovrebbe andare ad ovviare più a monte: invece di cercare di scoprire un numero fasullo, cerca di capire come non farti dare un numero fasullo.

  • Alcune donne sono molto brave ad usare gli uomini ingenui e buoni
    facendo credere loro in una vera amicizia,così da tenerseli come schiavetti per lungo tempo.Poi quando lui capisce che la Lei lo sta sfruttando, si sente così impedito, e sconcertatato che ha difficoltà nel sapere come fare per rompere il rapporto.
    E’ una situazione molto brutta . Io la sto superando con la Fede che ho nel CRISTO SIGNORE GESU’.

    • Sai, è una dinamica alquanto controversa…

      Non saprei dire se è peggio quando una donna usa un uomo che è gentile con lei (punto di vista maschile) o quando un uomo si comporta in modo falso e squallido per ottenere del sesso da una donna (punto di vista femminile).

      Ci sono sempre due punti di vista e c’è sempre una spiegazione dietro a quello che succede.

      PS: non ho mai visto una donna approfittare di un uomo che fosse realmente suo amico, senza doppi fini 😉

  • Esistono donne che amano farsi scrivere e amano non rispondere.sono civettuole.amano pensare che qualcuno le pensi,e li si fermano.penso che di fondo ci sia da parte loro una incapacità’ di amare, ma non tutte sono cosi.quindi quando ci si imbatte con una donna che ama ritardare risposte agli SMS o addirittura non rispondere o rispondere col contagocce bisogna farcela a gambe elevate:non conta se poi al telefono può sembrarci gentile e carina!!!la realtà’ e’ che chi non risponde in maniera normale agli SMS e’ da eliminare immediatamente dalla nostra agenda.Gente che sta’ bene da sola o che ti sta’ facendo scontare a te qualche sua storia disastrata….

  • E se invece non ti risponde quando le chiedi di andare a prendere un caffè? Può essere una tattica o lo fa per evitarti??

    • Ciao Samuel, non credo sia una tattica. Direi che il motivo per cui non risponde, in questo caso rientra in uno dei punti 1-5 (e ci potrebbero anche essere più motivi).

  • Ho conosciuto una ragazza lo scorso anno e parlavamo andavamo a ballare ecc.ecc .Solo che la vedevo solo come amica e quando me lo ha chiesto le ho detto che non la volevo illudere e che la consideravo solo una amica e non mi sentivo all’altezza di prendere una decisione importante così visto che avevo altri problemi. Comunque agli sms che le mandavo una volta ogni tanto per auguri natalizi e pasquali mi ha sempre risposto anche cosi come stai e come non stai.Poi quest’anno a febbraio che non sono stato bene e avevano parlato di operarmi mi aveva detto fammi sapere tue notizie che pregherò per tè e di tanto in tanto ci sentivamo poi quest’estate lo invitata a ballare e non l’ho incrociata mi ha detto che aveva degli studi ecc.ecc. 15 Giorni fà mi ha scritto come facevo ha conoscere una persona che avevo tra i miei contatti su Linkedin le ho risposto e le ho chiesto altre cose da quel momento non mi ha più risposto ho aspettato una settimana e poi le ho scritto ti è arrivato il messaggio e niente dopo alcuni giorni le ho rimandato il messaggio e niente però vedevo tramite linkedin che guardava il mio profilo però non rispondeva. Tra me ho pensato si sarà offesa allora le ho fatto uno squillo per vedere se mi rispondeva al sms e niente ad un certo punto le ho telefonato e mi ha risposto Gentilmente e le ho chiesto hai ricevuto i miei messaggi? E lei mi ha risposto oggi pomeriggio ti ho risposto alla mail ma io ad oggi non ho mia ricevuto messaggi da parte sua e glielo anche detto ho controllato la mail ma da parte sua non ho ricevuto niente non riesco ha capire quest’atteggiamento,

    • Ciao Luca, sono presenti i punti 1 e 5 dell’articolo (e quasi sicuramente anche il punto 4).
      Comunque se prima le hai detto di no, è normale che lei non ti aspetti all’infinito.

  • sono di milano e ci siamo conosciuti al liceo allora le ho scritto abbiamo parlato un sms poi non mi ha risposto,x fare la stessa strada insieme per la scuola ,cosa faccio ora?? come mi rifaccio vivo???è da 4,5 giorni che non le scrivo ,e che purtroppo non la riesco a trovare .premetto che ci siamo parlati gia e parlato di scuola e dei nostri “sogni futuri” tipo scelta dell’università o lavoro ecc .Cosa li scrivo dopo che non mi ha risposto??

    • Ciao Daniele, riscrivile. Ma qualcosa di pungente, nulla di banale, questo è importante.
      Puoi leggere gli altri articoli della categoria “SMS, Chat e Chiamate” per qualche spunto.

  • Io l’altro ieri ho conosciuto una ragazza tramite wechat, e rispondeva in modo carino e tempestivo dandomi l’impressione di non essere interessata. Allora il giorno dopo (quindi ieri mattina) le ho scritto ciao come va, ma a distanza di un giorno e mezzo sto ancora aspettando la risposta. Cosa è successo? Mentre dormiva ha cambiato idea su di me?

    • Scusate ho sbagliato, dandomi l’impressione di essere interessata*

      • Ciao Enrico, sebbene il “ciao comeva?” non sia proprio il migliore degli inizi, sappi che non è strano che una donna si comporti così…ecco perché in genere quando va bene devi andare alla massima velocità verso un risultato concreto.

  • Se posso dare l mio contributo femminile..in realtà è molto più semplice di quello che è, e non è molto diverso per uomini e donne. Se uno parte con l’ossessione o quasi di uscire perchè deve trovare lìanima gemella..mah, la vedo dura. Perchè? perchè si è troppo concentrati sull’altro, sul cercare qualcuno che compensi qualcosa piuttosto che su di sè. Se invece esco perchè mi piace e mi diverto ad uscire, senza aspettative se non il mio star bene, e sono aperto al mondo, agli altri ecc..non serve tanto. Le situazioni si creeranno da sole. Quando si sente odore di bisognoso una donna centrata su di sè, autonoma ecc, non viene attirata. In giro c’è di tutto, e in base al tipo di persone che attraiamo o che non attraiamo ma puntiamo sempre capiamo tantissimo di noi. Forse queste sono le domande più utili da porsi. E saper stare in ascolto con se stessi ti permette anche di sviluppare quell’intelligenza sociale e interpersonale che ti aiuta anche a capiare la situazione, chi hai davanti ecc..potendosi affidare al proprio istinto. Non cercate di forzare situazioni, cercate di divertirvi con voi stessi e il modno che vi circonda, siate aperti a tutto e andrà come deve andare.
    ah..anche per la donne vale, in linea di massima, che se gli piaci prima o poi ti risponde, e dal messaggio avete una sensazione di pancia, al di là dell’analisi delle parole. se la sensazione è fredda, lasciate perdere e non scrivete più. al massimo vi cercherà lei.

  • ah…e giocare un po’ all’inizio ci sta 😉 (tipi di messaggio..sul filo del rasoio) ma capisco che qui vada anche a carattere

  • Bell’articolo però la mia situazione é un po diversa, conosco questa ragazza da un po di mesi ed abbiamo subito stretto un buon rapporto (ci salutiamo sempre capita che ci fermiamo a parlare etc.) Capita che ci sentiamo via whatsapp e stiamo ore a parlare..
    poi per un mese per forza di cose ci siamo sentiti un po meno ma dopo é tornato tutto normale.
    per pasqua ho inviato gli auguri a tutti i miei amici compresa lei solo che hanno risposto tutti meno che lei, era sempre scollegata è qundi era normale, poi dopo 4 giorni si collega ma non visualizza e non risponde ancora oggi.
    so che sono solo auguri e magari non ha senso rispondere dopo giorni pero non capisco perché non abbia risposto..anche perché al ritorno a scuola ci salutiamo come prima quindi non penso che non abbia voluto rispondere…
    ps. É fidanzata da un paio di mesi ma il mio messaggio era un messaggio normale..
    Cosa potrebbe essere stato e cosa dovrei fare?

  • Ho eseguito un azzardo ! Ci ho provato con mia cognata , tutto è iniziato che al ristorante ci siamo fatti un Selfi, in un secondo tempo gli ho mandato la foto sulla sua chat scrivendogli in breve : potevamo anche essere una bella coppia ? Ma non risponde ! Dopo 2 gg e avendo passato il weekend insieme con le proprie famiglie gli mando un altro sms, ma non risponde ! A questo punto dopo sempre 2gg cambio argomento gli chiedo come sta il mio nipote ? Finalmente mi risponde ma non inerente alla domanda, dicendomi che cosa mi sono messo in testa ! E di non rompere più. Prendo la cosa sul suo verso, ma quando ho notato che con sua sorella ( mia moglie ) non vuole parlare al telefono , gli ho mandato un sms di scuse x aver invaso la sua vita, ma era gradito un sms di risposta x scuse accettate o meno ! Ma anche se l’ha letto non mi ha ancora risposto !
    non ci sto capendo più niente mi aiutate ? Ovviamente ho cercato di essere sintetico non hi detto tutti i particolari .

    • Ciao Paolo, lascia perdere…è una di quelle situazioni in cui più provi a rimediare e più danni fai.
      Per cui, lezione imparata e avanti nella tua vita come se nulla fosse.

      • Immaginavo già la risposta ! Kmq accetto il consiglio anche perché era già quello che avevo intenzione di fare .
        Ma dai solo consigli per conquistare ? O anche per problemi di coppia ? Se hai capito , visto che ci ho provato con mia cognata, nella mia vita mi manca qualcosa .
        Ciao Paolo

        • Ciao Paolo, si, immaginavo.

          Mi occupo anche di problemi di coppia (presto inizierò a pubblicare anche degli articoli a riguardo). Se vuoi una mano con qualcosa puoi scrivermi un’email e ci accordiamo per una consulenza.

  • Ciao Mauro ti parlo della mia situazione……io questa ragazza l’ho conosciuta all’università le avevo chiesto di uscire per messaggio e lei si era inventata una scusa dopodiché ha avuto un atteggiamento strano delle volte quando mi vedeva si impauriva altre volte si voleva far vedere…io da ingenuo pensavo fosse interessata e che fosse solo timida ….lei si è approfittata della situazione (questo l’ho scoperto dopo) e dopo qualche mese (senza riaverci provato ma essendo gentile con lei ma senza l’idea di volerci fare sesso ero molto preso) le rinvio un messaggio e lei non risponde dopodiché la rivedo e insieme alle sue amiche mi prende per il culo e ti giuro è stato un colpo al cuore,non ho avuto il coraggio di reagire a quella stupida provocazione (ho notato che qualche mese dopo quando mi vedeva si impauriva e si nascondeva come se si vergognasse,perché non le ho più rivolto la parola ne salutata)….con questo voglio dire non giustifichiamo ogni comportamento femminile (con questo non sai quanta autocritica mi sono fatto visto la mia totale ingenuità e inesperienza,ne sono consapevole altrimenti non sarei qua)perché in questo caso poteva chiarire già da prima visto che ci conoscevamo da 2 anni….cioè non c’è sempre una valida motivazione ad ogni comportamento femminile semplicemente,in questo caso è stronzaggine pura 🙂

    • Ciao Matteo, non giustifico ogni comportamento femminile, ma puoi mettere la mano sul fuoco che dietro ogni comportamento c’è un motivo (vale per donne, uomini e scimpanzè).

      Sta a te scegliere se dare la colpa ad una qualcosa di astratto o assumerti la responsabilità e incamminarti verso una vita pieno di successo.

      • Su questo hai perfettamente ragione……riconosco sempre i miei errori,ammetto di essere stato sempre un codardo nella seduzione e di non essermi comportato come un uomo che andava a prendersi quello che vuole (di conseguenza non ho mai fatto vedere quello che potevo veramente dare)cosi come è avvenuto in questo caso……devo migliorarmi da questo punto di vista.Una donna,in questi casi,non è assolutamente forzata a sforzarsi di frequentare un ragazzo di cui non è attratta (vivi e lascia vivere) però, non di certo le è consentito di mancare di rispetto a un ragazzo perché timido e un pò ingenuo….io posso essere responsaile di non aver agito da uomo ma non del fatto che lei si sia comportata da stronza (infatti sono venuto a sapere che ha avuto dei forti sensi di colpa per come si è comportata),sono due cose distinte!

        • Ciao Matteo, infatti non ho mica detto che approvo i comportamenti scorretti delle donne (nè quelli degli uomini).
          Però sono cosciente del fatto che dietro ci sia sempre un motivo.

  • Ciao a tutti, mi sono preso talmente tante delusioni dalle donne che ormai non mi interessano piu molto quello che pensano o non pensano. Mi sono imbattuto casualmente in questo sito e ne sono felice, perche cerca di aiutare il prossimo 😉 il problema che spesso volentieri siete indecise e avreste bisogno di qualcuno che vi dia una mano a dicidere, ma questo tanto volte non viene accettato) Ci sono tante tipologie di donne e come uomo vi rispetto, ma se aspettate che io mi spezzi in due per corrervi dietro, non lo faccio piu´… Vi salute e sono gentile con voi, ma non mi espongo! Se sentono qualcosa nei miei confronti io lascio le porte aperte a tutte, sono le donne che la maggiorparte delle volte ti chiudono la porta in faccia! Bel Blog 🙂

  • Ciao mauro ho un dubbio: l’altra sera ho conosciuto una modella in discoteca e il gg ci sono uscito. E’ andato tutto benissimo e ci siamo baciati, poi lei prima di andarsene e’ tornata indietro per darmi un altro bacio…insomma sembra presa benissimo, se non che ieri sera le ho scritto e non ha risp. Stamattina ho riprovato (sempre messaggi scherzosi e leggeri) e ancora niente allora non ho piu scritto. Immagino ci possa stare che non abbia avuto modo o voglia di risp, ho fatto bene a non scrivere piu nulla vero? Non credo sia ancora il caso di preoccuparmi che dici? Ahahah

  • Ciao, ho conosciuto una ragazza un paio di settimane fa, lei mi ha dato il numero senza che io lo chiedessi e fin li tutto bene. Poi abbiamo iniziato a scriverci, lei per un po’ ci sta, ridiamo e scherziamo, ma ad un certo punto, succede di punto in bianco ogni giorno, lei si incazza e dice che devo smetterla di scriverle così tanto, mi ha anche già bloccato varie volte su Whatsapp, per poi risbloccarmi, e la parte comica è che io inizio a scriverle ma è sempre lei a tenere la conversazione anche se la faccio cadere. Sono confuso. Che faccio? La lascio stare?

    • Ciao Giorgio, è un po’ “strana” questa ragazza 🙂
      Comunque magari è quello che le scrivi…a parte questo, invece di scriverle, escici e vedi se riesci a combinarci qualcosa.

  • Ciao Mauro ma se gli fai capire via messaggio che ti sei innamorato di lei perché non risponde con un bel no ?

  • ciao mauro io ho conosciuto una raggazza un mese fa lei sembra molta presa e avolte attendeva ore per una mia risposta e ha detto perfino che gli piaccio poi improvisamente non mi risponde piu ieri mette un like ad un mio post io le ho scritto 4 messaggi in tutto 2 nello stesso giorno e altri 2 con un distacco di 3 giorni ognuno . lei gli ha vissualizzati ma non ha dato risposta quindi i fatto che abbia dato un like ad un mio post che significa ?

  • Ciao Mauro.
    Questo sabato ho conosciuto una ragazza, siamo entrati subito in confidenza le ho detto che mi piace e che voglio rivederla, lei sorridendo mi ha risposto di farmi sentire. Rivista domenica, lunedì e martedì senza mai stare da soli un secondo, causa: amica rompicoglioni. le ho chiesto un paio di volte di avere del tempo con lei, diceva si e poi nulla, sempre in compagnia con gli altri. Io, però ho avuto il “colpo di genio” di scriverle(ovviamente prematuramente) che avrei insistito e che non avrei rinunciato a lei…. Ovviamente non risponde più, né alle chiamate e tanto meno messaggi. Come la risolvo??

    • Ciao Mattia, è evidente che non le interessavi (altrimenti non avrebbe portato l’amica).
      Se non ti risponde, non hai modo di fare nulla…lasciala perdere, hai molte altre ragazze a tua disposizione.

      • le interessavo, confermato da lei e dai suoi amici. A San Lorenzo, le avevo chiesto di andare a vedere le stelle… Prima di andare aravamo in 4 ad un bar: io lei l’amica è un altro suo amico… Lui disse che non sarebbe venuto e lei ha chiesto al l’amica se voleva aspettarla al bar… L’amica non ha compreso e si è messa in mezzo.
        Parti dal presupposto che le piaccio, perché non ha più risposto? È come rigiro la cosa?

  • Ciao Mauro, articoli molto interessanti. Come definiresti invece un comportamento in cui il numero c’è l’ha per forza, lavorando nella stessa azienda (ma vedendovi ogni 4 mesi circa). Mi scrive subito lei appena dopo visti,mostra grande interesse da quello che scrive (leggendo i tuoi articoli direi di si!). Poi però man mano risponde sempre con interesse ma la non prosegue piu la conversazione come prima.
    Ho seguito attentamente i tuoi consigli dosando le paiuse (diversi giorni) e il numero di msg (anche aspettando risposta x più di 24h). L’unica coisa è che non ha mai scritto lei.
    Tieni conto che però ora è in vacanza (so che usa poco in vacanza il telefono) e che mi ha conosciuto sapendo che ero già occupato.
    La cosa positiva è che la rivedrò fra tre settimane. Che dovrei fare nel frattempo secondo te?

  • Ciao Mauro ho bisogno di un consiglio: collega di lavoro, single da qualche mese, idem io. Iniziamo a sentirci , scriverci e lei mi cerca, risponde subito ai miei messaggi e mi chiede di uscire e fare serate.
    Durante le serate in cui siamo usciti non eravamo soli , ma c’erano sempre amici e amiche, perciò non capivo se fosse semplice interesse come amico o altro, infatti anche nei messaggi in cui lei mi cercava io provavo a lanciarle qualche battuta piccante o altro, ma lei rispondeva sempre in modo neutro.
    Così una sera capita che usciamo e siamo solo io e lei, perciò a fine serata provo a baciarla e lei mi dice che non vuole ora, perchè siamo colleghi e teme di quello che possono pensare gli altri chiedendomi un po di tempo.
    Sta di fatto che in ufficio mi cerca, chiede pausa caffè / pranzo di andare insieme ed una sera (parte per le vacanze) mi dice che le mancherò , che non vede l’ora di passare una serata con me.
    Bene allora tutto entusiasta organizzo una serata io e lei, ma il gg prima mi da una buca clamorosa (inventandosi una scusa) perciò decido che è arrivato il momento di non considerarla più.
    Bene dopo qualche giorno (prima di partire una seconda volta per le vacanze) non siamo riusciti a vederci per salutarci (ci rivedremo tra un mese) mi scrive: La mia non è maleducazione , è che ho paura a vederti da sola perchè mi piaci ma non voglio succeda niente per il fatto che siamo colleghi; almeno non adesso. Però mi sono molto attaccata a te e io sto molto bene insieme a te. Mi mancherai in queste settimane.
    Cosa devo fare? Io non riesco a capirla, ora è in ferie e mi sono ripromesso di non scriverle nulla, è corretto? Che strategia devo addottare?
    grazie

    • Ciao Mino, è solo che ha paura che un’eventuale relazione possa danneggiare anche il rapporto lavorativo.
      Dalle la sicurezza che cerca e falle capire che non ci saranno ripercussioni sul lavoro.

  • {"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}
    >