Come Conoscere Ragazze: 12 Trucchi per Risultati Garantiti

Quante volte ti sei trovato a pensare quanto ti piacerebbe sapere come conoscere ragazze nuove?

Come Conoscere Ragazze: 12 Trucchi per Risultati Garantiti

Non parlo di come conoscere una ragazza quà e là, ma proprio di saper conoscere continuamente donne nuove.
Sarebbe bello, vero?

La realtà è che conoscere ragazze nuove è proprio facile. Certo, a primo impatto potrebbe sembrare difficile se non sei abituato a conoscerne molte, ma una volta che capisci le regole del gioco conoscere le donne è una passeggiata.

Ecco perché ho deciso di condividere con te ben 12 trucchi per conoscere tante donne nuove.

12 Trucchi per Conoscere Ragazze (Tante)

1. Esci almeno 3 volte a settimana

Se non esci, non puoi incontrare ragazze nuove, mi sembra ovvio. Non è che puoi pretendere che vengano a suonarti al campanello di casa 😛

Uscire di casa è cruciale. Uscire di casa significa curare la propria vita sociale. E più curi la tua vita sociale, più persone (e quindi donne) conosci e più ti diventa facile conoscerne.

Dalla mia esperienza, il numero minimo di volte in cui è consigliabile uscire in una settimana è 3. Per cui il weekend più un giorno in mezzo alla settimana (in cui non devi per forza fare tardissimo, basta uscire anche se solo per un’oretta).

Se esci meno di 3 volte, stai trascurando troppo la tua vita sociale e avrai molte difficoltà a conoscere donne.
E ovviamente più esci, più ti sarà facile.

Per cui smettila di pensare a come conoscere ragazze su Facebook, esci e abbi una vita sociale 😉

2. Fatti molte amiche

In genere, gli uomini hanno più amici uomini, le donne hanno più amiche donne.
Ne segue che il modo migliore per conoscere tante ragazze è quello di avere tante amiche.

Potresti pensare “facile a dirsi, ma come faccio a conoscere una ragazza e farmela amica?”.

Il segreto sta nel dedicare alle donne che conoscerai (sfruttando gli altri punti di questo articolo) il tempo necessario e comportarsi con loro come fai con i tuoi amici. Ci potrebbe volere del tempo, ma piano piano si creeranno delle fantastiche amicizie.

Questo significa che con le donne che vorrai avere come amiche NON dovrai provarci. Questo è importante.
Ti servirà avere una forte mentalità d’abbondanza perché con certe donne si creeranno delle amicizie così forti che sarà dura resistere alla tentazione di portare le cose su un altro livello.

Ah, ovviamente queste amicizie NON vanno create con il secondo fine di conoscere altre donne, vanno create perché ti piace passare il tempo con queste ragazze e perché le reputi delle potenziali buone amiche. Questa è un’altra regola alla quale è importante aderire, pena tante spiacevoli conseguenze.

3. Esci con qualcuno che ci sappia fare con le donne

Se hai un amico che studia seduzione e se la cava (quantomeno) o ha un talento naturale con le donne, cerca di uscire frequentemente con lui. Non è importante che sia un fenomeno, basta che sappia approcciare sufficientemente bene.

Il perché è abbastanza evidente: oltre agli approcci che farai tu, ci saranno anche i suoi a farti conoscere nuove ragazze.
Quando lui approccierà dei gruppi di ragazze ti presenterà (o tu ti introdurrai) e quindi ecco che hai ampliato il numero di donne che conosci in una serata.

È come se avessi il turbo nel conoscere donne tramite approcci.

4. Frequenta persone che hanno molti amici

Ci sono delle persone che conoscono una quantità smisurata di gente. Vuoi frequentare queste persone il più possibile, siano esse uomini o donne (e se sono donne non provarci, limitati all’amicizia con loro).

Semplicemente uscendo con queste persone ti verranno presentate tantissime donne. Non dovrai alzare neanche un dito.

5. Fai almeno 10 approcci a settimana

Il modo più veloce di conoscere ragazze è quello di approcciare. Non c’è nulla (a parte essere una super-star…ma siamo realisti 🙂 ) che possa battere gli approcci a freddo sulla velocità di conoscenza di donne nuove.

Ma ovviamente, questi approcci li dovrai pur fare!

Il minimo sindacabile, per conoscere un numero decente di donne, è di 10 approcci a settimana. Se ne fai meno, tranne nel caso in cui tu sia un seduttore provetto, non tireresti molto fuori dal buco…

E stai tranquillo: 10 approcci a settimana è un numero molto basso. A patto di uscire un minimo di 3 volte, significa approcciare appena 4 ragazza ogni volta (senza contare le ragazze che puoi conoscere di giorno…).

Logicamente, più approcci, meglio è. E fino a 30 approcci a settimana rientramo nel fattibile per una persona normale con un lavoro normale e degli interessi che gli prendono del tempo.

Considerando che in giro è pieno di ragazze da incontrare, imparando ad approcciare, ogni volta che penserai “oggi voglio conoscere delle ragazze” ti basterà uscire e potrai farlo…potrai perfino conoscere ragazze per strada…di quale altra ragione hai bisogno per darti da fare?

6. Organizza feste/serate/uscite

Hai presente quelle persone che hanno molti amici di cui parlavamo nel punto 4?

Bene…se tu diventassi uno di questi?
Difficile? Affatto. Si tratta solo di sapere come farlo.

Una delle cose più efficaci che tu possa fare a proposito è quello di organizzare delle feste, delle serate o delle uscite.
Il trucco sta nell’invitare almeno una o due persone che possano portare qualcuno che non conosci.
E un altro trucco è quello di invitare persone che conosci da poco (questo ti permetterà di cementificare il legame con loro).

In men che non si dica, diventerai un grande connettore sociale.

7. Sii uno Yes Man

Quante volte ti hanno invitato a qualche serata o a qualche festa in casa di gente che non conoscevi e hai rifiutato?

Sai quante possibili nuove conoscenze ti sei precluso in questo modo? Tante.

Uno dei segreti per conoscere molte donne, e comunque molte persone in generale, è quello di accettare sempre gli inviti.
Oltre al fatto che ad ogni invito che accetti potresti conoscere persone nuove, ti dimostrerai disponibile ad approfondire il rapporto con la persona che ti ha invitato (al contrario, quando rifiuti un invito, stai mettendo un muro tra te e la persona che ti ha invitato).

Se continui ad uscire sempre con le solite persone e non accettare gli inviti altrui non puoi pensare di conoscere persone nuove…poi, quando ti troverai a pensare “non riesco a conoscere ragazze nuove, com’è possibile?”, non dire che non ti ho avvertito 😉

8. Frequenta dei corsi

I corsi sono uno dei modi più semplici di conoscere gente…e se li scegli nel modo giusto sono uno dei modi più semplici di conoscere ragazze.

Dipende molto dal corso, ma un corso può benissimo farti conoscere 10-15 ragazze nuove. Dal momento che moltissimi corsi sono trimestrali…hai la possibilità di conoscere almeno 5 ragazze (e potenziali amiche) ogni mese solamente grazie ai corsi.

Va da se che i corsi migliori sono quelli dove ci sono molte donne. Ma è importante anche che il corso ti piaccia: non vuoi iscriverti a dei corsi per conoscere ragazze e basta, rischi di trovarti a fare qualcosa che non ti piace con il risultato di abbandonare presto e senza conoscere molte donne. Per cui cerca un compromesso tra le due cose.

9. Tieniti in contatto con le persone che conosci

Seguendo i trucchi in questo articolo conoscerai tantissime ragazze, ma anche tantissime persone in generale.
Ma se lasci che le cose vadano per la loro strada e non ti terrai in contatto con la maggioranza delle persone che conosci, stai mettendo un grosso freno al tutto.

Al contrario, la cosa migliore che puoi fare è quella di rimanere in contatto con il maggior numero possibile di persone che conosci (specialmente ragazze se vuoi principalmente conoscere delle donne). Ed eventualmente approfondisci la conoscenza con quelle persone con cui ti senti risuonare di più.

In questo modo, con il giusto tempo, avvierai una vera e propria valanga di nuove conoscenze.

10. Coinvolgi i tuoi amici quando approcci

Quando approcci un gruppo di donne coinvolgi sempre i tuoi amici (a meno che tu non abbia dei motivi concreti per non farlo).
Si tratta di una cosa molto sottovalutata, ma ha un certo peso.

Quando coinvolgi i tuoi amici dopo che hai approcciato non ci sarà più quella dinamica “ragazzo che approccia un gruppo di ragazze”, ma ci sarà una dinamica di gruppo che tenderà a creare una maggiore fiducia reciproca tra i due gruppi.

Significa che dovrai impegnarti meno per mandare avanti le cose, ma soprattutto che sarà più facile tenersi in contatto con il gruppo di ragazze conosciute…e quindi sarà più facile farsi delle nuove amiche.

Inoltre i tuoi amici saranno piuttosto riconoscenti (a meno che non siano degli ingrati!) e saranno anche più propensi a presentarti delle loro amiche.

11. Sprona i tuoi amici ad approcciare

Se conosci solo le donne che approcci tu, rischi di impiegare moltissime energie per farti un bel giro di conoscenze femminile. Ma se anche i tuoi amici approcciano, conoscerai molte più donne con il medesimo impiego energetico.

Ecco perché dovresti sempre spronarli ad approcciare (magari dando l’esempio per primo e mostrando loro che non è poi così difficile).

Questo non significa che devi parlare loro di seduzione (almeno non inizialmente), soprattutto perché magari non sono abbastanza aperti mentalmente o perché non sono ancora pronti o perché non hanno voglia di sentirsi dare dei “consigli scientifici”.
Basta semplicemente invogliarli ad approcciare, niente teoria…giusto un “ehi, io faccio così e funziona, magari vuoi provarlo anche tu…”.

12. Diventa un abitué

Quando frequenti spesso un posto ti capita di entrare in confidenza con chi lavoro nel posto e di riconoscere diverse facce che vedi spesso lì (altri abitué).
Questo significa che avrai la possibilità di conoscere persone (e donne) senza fare nulla di speciale.

Ed è una cosa che funziona per praticamente qualsiasi posto:

  • Bar
  • Spiaggie
  • Biblioteche e sale studio
  • Palestre
  • Ecc…

Basta iniziare con un “Ciao” dopo un 2-3 volte che vedi la stessa persona, continuare con un “Ciao, come va?” e piano piano ti troverai ad avere delle conversazioni articolate e a conoscere questa persona.

La Legge Inaggirabile del Conoscere Donne

Ora che sai ben 12 modi per conoscere più donne nuove, sarai impaziente dal metterli in pratica tutti. Ottimo!

Ma prima che tu cominci devo avvertirti: sappi che c’è una legge sul conoscere le ragazze che è inaggirabile e che dovrai accettare per ottenere dei risultati concreti.

Si tratta del fatto che il numero di donne conosci segue un andamento a “palla di neve”.

Da prima una piccola pallina di neve (quasi non si vede) inizia a scivolare dalla montagna e poi diventa sempre più grande. E più diventa grande più si ingrandisce velocemente.
È la stessa cosa con le donne: se non sei abituato a conoscerne molte, inizialmente ne conoscerai poche, ma man mano che vai avanti ne conoscerai sempre di più e sempre più velocemente.

Per cui, si tratta solo di protrarre le buone abitudini per un tempo abbastanza prolungato 😉

Oltre a Sapere Come Conoscere Ragazze Nuove…

Capire come conoscere ragazze nuove è sicuramente molto importante, sia che tu voglia trovare una ragazza sia per farti ottenere una trombamicizia, ma non basta.

Se non fai seguire alla conoscenza di ragazze nuove le “giuste mosse”, le donne che conoscerai rimarranno solamente delle conoscenze, nulla di più…o al massimo potresti trovarti in zona amicizia con alcune di queste…ma sono sicuro che vuoi altro, vero?

Ecco perché è importante che tu sappia come conquistare una ragazza oltre a sapere come conoscerla.
Conosco diversi uomini che riescono a conoscere tantissime donne, ma non finiscono a letto con nessuna di queste. È perché trascurano quello che segue al conoscere una ragazza.

Sapere come conoscere ragazze e sapere cosa fare per conquistarle sono entrambi punti cruciali della seduzione. Sono un po’ come lo ying e lo yang: senza l’uno non ci può essere l’altro.

E per imparare a sedurre le donne velocemente e tagliare mesi (se non anni) di frustrazioni puoi seguire un percorso pratico.

Conclusione

Quante donne hai conosciuto nell’ultimo mese? Quante ne vorresti conoscere in questo mese invece?

Quanto hai letto in questo articolo ti può aiutare alla grande a conoscere ragazze, ma se vuoi qualcosa di ancora più efficace e rapido, dai un’occhiata a questo.

Mauro

Comments

  1. stefano says:

    Bell’articolo!
    10 approcci alla settimana?? E dove le trovo??
    Io ho visto che se dimostri che non vuoi farci niente, non ti badano più
    Infatti non sono riuscito a tenere neanche un’amica fin’ora…spariscono

    • Grazie Stefano!

      Si trovano. Se si possono fare in Abruzzo, si possono fare ovunque, fidati 😉

      Dipende da come lo fai: se dici “non mi interessi, ma possiamo rimanere amici” in qualsiasi salsa la metti spariscono (dire una cosa del genere equivale ad un rifiuto, non importa con quanta gentilezza lo dici).
      Ma se lo fai dando loro del valore il discorso cambia. Presenta loro degli amici.

  2. Emanuele says:

    Bhe, io dico sempre donne portano donne! Anche se purtroppo non ho saputo sfruttare alcune amicizie femminili a mio vantaggio. Mauro, mi accorgo che quando conosco delle ragazze con cui provo e vedo che magari non ci esce niente, non riesco ad instaurarci una amicizia, mi sento ferito nell’orgoglio. So questa è una cosa davvero stupida, ma purtroppo non ho una buona vita sociale, i miei amici ormai sono chi fidanzato, chi sposato, eccetera. Anche io stavo con una ragazza che amavo tanto, la storia è finita, anche se adesso mi sono rialzato. Devo trovare un modo Per mettere da parte non dico la paura del rifiuto, ma più che altro quello che mi lascia dentro, insomma devo mettere da parte questo stupido orgoglio.

  3. Ciao è la prima volta che scrivo, ti voglio raccontare quello che mi è capitato questa mattina x capire se ho sbagliato o probabilmente non ho fatto qualcosa che andava fatto x non farmela scappare, una gran bella ragazza.comincio:mi fermo in un bar di un di un distributore di benzina, quindi c è molta gente , entro e subito dopo entra una ragazza e ho un presentimento! ero fuori ma non mi ero accorto di averla vista,!Ho subito pensato ,ma poi né ho avuto la certezza quando sono uscito che fosse in macchina , era già li avevo notato la sua macchina; tutto questo x dire che secondo me mi aveva notato e x questo avevo delle Buone possibilità. Lei esce dal bar e io subito dopo,si avvicina alla macchina e io la saluto mi risponde ,ci presentiamo lei era molto sorridente le ho stringo la mano le ho detto che aveva un bel nome. ,ma poi mi dice devo scappare, gli stava suonando il cellulare e me lo mostra come x dire devo rispondere,e io le dico aspetta ancora un momento,e gli chiedo che cosa fa di bello se studia o se lavora ma lei mi risponde che è di una città che dista alla incirca da Dov eravamo noi in quel momento di 30 km.Ci salutiamo e finisce lì spero di essere stato chiaro e ti ringrazio x la risposta che mi darai; avrei potuto chiederle un contatto telefonico o l interazione che ho avuto con lei è durata troppo poco?

  4. Ho scordato un particolare. , alla inizio Dell approccio le ho fatto un complimento : le ho detto che era molto carina

  5. Ergardus says:

    Ciao:) . Devo dire bello questo sito, interessante. Sono nuovo qua e ho 20 anni. Ieri sera una festa di paese locale (le migliori secondo me perchè si può ballare come anche trovare un posto tranquillo dove parlare) è stata per me l’occasione di fare nuove conoscenze. Il problema è che iniziato un approccio (ad esempio ricordo con 2 ragazze del 97, alle qualli vabbè mi sono presentato con una ‘performance’ scarsa…) non mi viene in mente niente da dire di opportuno. È difficile e losco mostrare interesse per uja che non si è mai visto.l, li l’interesse è solo fisico all’inizio. Non avevo idea di che stupidata dire, ammesso che secondo me è meglio tralasciare discorsi difficili e intelligienti per cominciare a parlare… . Questo è il mio problema, loro sarebbero anche state aperte a conoscermi, ma cè qualche consiglio per questa cosa? Grazie tante;)

  6. Samuel says:

    Ciao Mauro,non ti nascondo di aver provato piú volte alcuni dei metodi che hai descritto in questo articolo,peró la strada è sempre in salita :/ spesso sembra che le cose debbano andare male x forza :/ di conseguenza questo mi scoraggia molto..che consigli potresti darmi a proposito?

    • Ciao Samuel, se fosse facile, tutti avrebbero un grande successo 🙂
      Se una cosa ti va male di continuo, c’è un motivo dietro, capiscilo e trova una soluzione.

  7. Luigi says:

    Ciao, ahm…come cominciare…sono uno che non esce praticamente mai(perché ho scarsa autostima e quelle volte che esco mi sento male…come dire fobia di uscire).
    A tal proposito mi sono iscritto su Badoo(sito per incontri), ma anche qui ahimè…pur cercando amicizie nuove così come alcune ragazze…non trovo risposta(Nè se scrivo ciao, che fai nella vita? nè se scrivo solamente ciao).
    Non so che altro provare o fare, mi sento una nullità in fatto di approcci(ahimè ho solo un amico e non me la sento di chiedergli aiuto…io e lui siamo molto legati credo)…quindi se uno ha 24 anni e deve partire da zero…come può fare?

    • Luigi says:

      Ho dimenticato un particolare, ho paura di uscire perché un gruppo di amici 3 anni fa, iniziò a minacciarmi(solo perché non volevo uscire) e da allora…diciamo che non cerco nulla, però ora sto male perché mi sento solo etc etc

      • Ciao Luigi, comincia con l’espandere la tua zona di comfort (cosa che poi aumenterà la tua autostima).
        Magari comincia a uscire facendo le cose che più ti piacciono e poi, piano piano espanditi verso “territori sconosciuti”.

      • Kyle says:

        Ciao, Luigi. Inizio nel dire che il fatto che te non hai voglia di uscire è perchè sei una persona introversa, o meglio… ti piace stare da solo. Sai bene che gli altri possono giudicarti e hai paura, appunto, di essere giudicato. Te devi lavorare su questo. Devi accettare di essere giudicato anche perchè se ci pensi bene anche te molto spesso giudicherai gli altri e su questo ne sono certo perchè lo facciamo tutti. Cosa hanno gli altri più di noi? Nulla. Ognuno di noi ha delle qualità che deve ritrovare in se stesso. Il sentirsi sicuri di se stessi ci fa stare bene con noi stessi e con gli altri. Cosa ti fa sentire sicuro di te stesso? La chiave è proprio questa! Se c’è una cosa che ti fa sentire sicuro di te stesso lavoraci sodo. Quando poi in quel momento sei contento perchè ti senti sicuro di te stesso allora puoi provare ad uscire e vedrai quante ragazze ti guarderanno.

  8. Giorgio says:

    Buon giorno Sig. Mauro
    Sono una persona molto timida e da due anni che non riesco a conoscere una ragazza che ci vediamo tutti giorni in stazione. Ogni volta che ci vediamo rimaniamo bloccati ci guardiamo con un sorriso. Io non ho nessuno in stazione che ci può dare una mano a conoscerci meglio. E pure parlando con amici il consiglio per rompere il ghiaccio e di dirle solo CIAO per vedere la sua reazione. Ho fatto tanto per riuscire a vederla ancora una volta sia io che lei .
    Sto facendo corsi di ballo per risolvere il problema essere timido, ma proprio questi casi non riesco. Lei che mi consiglia. Grazie tante