Come Creare Contatto Fisico con una Donna

Oggi parliamo di un argomento spesso trascurato ma molto importante nella seduzione: il contatto fisico.

Come Creare Contatto Fisico con una Donna

Perché Fare Contatto Fisico

Il contatto fisico va instaurato fin da subito e con tutti, non solo con la donna che ti interessa.
In questo modo darai l’impressione di essere una persona che è naturalmente portata a toccare tutti e il tuo contatto fisico sarà accettato più facilmente.
Inoltre un contatto fisico sociale ti aiuta a socializzare con gli altri.
Poi, logicamente, la progressione completa del contatto fisico la farai solo con la donna che ti interessa 🙂

Il contatto fisico, se fatto propriamente, ti permette di ridurre notevolmente i tempi della seduzione.

Il tuo modo di toccare gli altri dice di te molto più del tuo modo di parlare (dopo tutto rientra nel body language che ricordiamo essere la più grande fonte di comunicazione). Ecco perchè è importante imparare a toccare bene gli altri e le donne.
Immagina di aver conquistato completamente una donna e quando vai per baciarla, provi a prenderle la mano, ma la manchi, non riesci a prenderla…questa sciocchezza è sufficiente per rovinare il momento!

Al contrario un tocco sicuro e deciso dimostra che tu sei uno che è abituato ad avere a che fare con gli altri e con le donne. Ti ricorda mica la preselezione? 🙂

Il contatto fisico è fondamentale per non cadere nel terribile “ti vedo solo come un amico”.
Se c’è una progressione del contatto fisico tra voi due è evidente che il tutto non sta sfociando nella temutissima zona amicizia, ma c’è qualcosa di più.
Se non hai instaurato un buon contatto fisico entro la fase di connessione quasi sicuramente è già troppo tardi, sei in zona amicizia!

Il contatto fisico è importantissimo per arrivare al bacio (una forma avanzata di contatto fisico) e al sesso (il contatto fisico per eccellenza). Se non tocchi una ragazza per 20 minuti e poi la abbracci per darle il primo bacio, sarà molto strano e lei quasi certamente si tirerà indietro.

Ecco perchè è importante instaurare un contatto fisico fin da subito: sarà una processo dinamico, fluido e graduale e la donna si lascrà trascinare dal flusso degli eventi. Potrà dire “è successo” a chi gli chiederà come vi siete baciati.

Come Creare Contatto Fisico con una Donna

Inizia con un contatto sociale: per intenderci è quello che fai con le persone che conosci ma con cui non hai un gran rapporto. Il classico tocco sul braccio mentre gesticoli o la stretta di mano ne sono un esempio. Questo fallo con tutti.

Man mano che si va avanti puoi instaurare un contatto amichevole, cioè quello che fai con persone con cui scherzi, ti diverti o con i tuoi amici. Esempi sono il batti cinque o la pacca sulla spalla. Anche questo fallo con tutti.

Poi viene il contatto sensuale che è quello che fai con le donne da cui vuoi (o hai) delle implicazioni sentimentali o sessuali. Esempi: prendere la mano, abbracciare faccia a faccia (quell’abbraccio che precede il bacio), ecc…

Detto così potrebbe sembrarti qualcosa di difficile, ma ti assicuro che si tratta di qualcosa di molto instintivo e fluido.

L’unica cosa importante è che devi fare pace con il fatto di toccare gli altri.

Molte persone si fanno dei problemi nel toccare gli altri, ma il contatto fisico è una cosa completamente normale.

Voglio spronarti a toccare sempre tutti, in questo modo ti abituerai a farlo e ti verrà naturale. Potrebbe capitarti che all’inizio non calibrerai bene il tocco e magari tocchi troppo o troppo poco. Meglio! Significa che stai imparando!

Fidati, è un abitudine che vale la pena di acquisire 😉

Mauro

Comments

  1. matto says:

    Ciao Mauro, una ragazza del gruppo della palestra crea del cintatto fisico con me dopo che ho iniziato a “flirtare” lievemente … in pratica a volte mi da qualche schiaffetto sulla schiena o sul petto quando mi saluta mi mette la mano sul petto . Il problema è che manda segnali molto diversi anche durante lo stesso incontro per esempio arriva mi saluta con un bacio sulla guancia (lo ha fatto soltanto l ultima volta) poi non mi pensa almeno che non sono io che faccio qualche battuta con lei e risponde con qualche sorrisino oppure nella filovia passa ma guarda dritto e non mi nota prima che iniziavo a flirtare lei mi faceva complimenti per la tuta per le scarpe per gli occhiali da sole per il taglio di capelli …. cosa vuol dire vuole solo prendermi in giro oppure c è qualcosa di serio ?
    Scusa per la lunghezza ma io sto uscendo di testa

    • Hai un solo modo per scoprirlo: prova a spingere progressivamente di più le cose e vedi come reagisce.

      • matto says:

        Ho spinto leggermente e lei ha ricambiato poi però è diventata nervosa non per causa mia e io non ho flirtato per non farla innervosire perché ho capito più o meno come è fatta

      • matto says:

        Lo so ti sto facendo il diario delle mie esperienze … è agitata la tranquillizzo dopo un pò di tempo è contenta io gli dico “hai visto che avevo ragione?” Lei mi da il 5 sorridendo io l abbraccio, lei si attacca al braccio e bisbiglia il mio nome contenta , la sposto con la schiena sul mio petto … insieme lasciamo l abbraccio perché ci dobbiamo esibire (facciamo hip hop) dopo non mi calcola minimamente … cosa vuole da me?

        • Quello che ti ho detto prima vale ancora 😉
          Per “prova a spingere progressivamente di più” intendo spingere fino a che riesci, un po’ alla volta. Significa che alla fine o la fai tua o capisci che non ne vuole.

  2. Francesco says:

    Ciao Maurì!
    senti lancio un input: spesso si legge che bisogna fare contatto fisico, alcuni dicono che deve essere prima la donna a cercarlo così l’uomo dovrà rispondere di conseguenza e ricalcando più o meno quello che fà la donna.
    Altri dicono che noi uomini dobbiamo toccare per primo.
    Io penso che siano solo “seghe” mentali e siccome la Seduzione è “situazionale” uno deve fare quello che si sente e che più gli piace. Per esempio io sono cinestesico e mi piace molto toccare quindi spesso tocco per prima anche perché penso che nessuno ti regali niente e se vuoi una cosa e sei un Uomo nel rispetto della dignità dell’altro te la devi prendere.
    Tu come la vedi?

  3. gino says:

    Ciao Mauro ti vorrei raccontare una mia storia. È da circa 3 settimane che mi sto sentendo con una amica del mio gruppo di amici. È una ragazza che conosco da 2 anni ma precedentemente non ci eravamo mai parlato granché… siamo andati tutti insieme una settimana in vacanza ad agosto e lì ho stretto molto con lei. Quando siamo tornati dalle vacanze ho continuato a sentirla in chat e leinera molto attiva rispondeva e domandava… è una molto timida però le ho chiesto di uscire e ha accettato. Il nostro primo appuntamento è andato bene ci siamo trovati bene e tutto. Poi dopo qualche giorno l ho rinvitata ad uscire e ha accettato anche questa volta. Durante la serata lei si è aperta molto, ma io non sono riuscito a fare granché contatto fisico e non sono riuscito nemmeno a baciarla. Dal giorno dopo lei era più distaccata e allora ho cercato di chiarire e mi ha detto che è confusa perché non sa quello che prova e non vorrebbe rovinare questo nuovo rapporto di amicizia, ma serebbe molto felice di continuare a conoscermi. Allora ora ho saltato qualche giorno e oggi l ho ricontattata e sembrava di nuovo fluida. Ora vorrei aspettare un paio di giorni e poi rinvitarla ad uscire. Faccio bene? Lei potrebbe starci o vuole solo l’amicizia? E poi la prossima volta che ci esco come dovrei fare per tirare fuori le palle e cominciare a toccarla? (Cioè io quando parlo con amici gesticolo e tocco molto ma con lei oltre a qualche tocchetto non riesco a prenderla per mano ecc e quindi non riesco a baciarla) sai darmi qualche dritta? Lei è quella giusta per me e non posso farmela scappare. Grazie Mauro aspetto tue risposte 🙂

    • Ciao Gino, ci sono un paio di altri articoli che ti possono dare qualche spunto sul come fare contatto fisico.
      Se poi vuoi qualcosa di più completo e dettagliato, nella Registrazione del Seminario sull’Attrazione (che trovi nella pagina dei prodotti) vengono mostrati diversi modi di fare contatto fisico e anche come fare poi per baciare una ragazza.

  4. gino says:

    Ah una cosa che volevo aggiungere è che è una molto timida e anche io sono abbastanza timido per questo diventa tutto abbastanza difficile finche non ci apriamo… anche se lei al secondo appuntamento si é aperta abbastanza e mi ha detto che non l ha mai fatto. E poi un’altra informazione è che quando ci siamo “chiariti” cioè le ho detto quello che penso ecc.. pei mi ha risposto con messaggi abbastanza lunghi per cercare di spiegare che era confusa mentalmente perché non sa quello che prova ecc ecc e poi una amica in comune mi ha detto che lei all’inizio era sicura di volersi mettere con me ma dopo il secondo appuntamento è rimasta confusa.. che può essere successo? E cosa potrei fare?

    • E’ normale, se lasci passare troppo tempo senza mandare avanti le cose lei perde interesse.

      • gino says:

        Ora ho capito che ho fatto passare troppo tempo, ma adesso cosa posso fare per recuperare la situazione? La dovrei rinvitare ad uscire e poi provare a baciarla? O fare come ha detto lei di andare più piano? Non so proprio cosa fare 🙁

  5. gino says:

    Sono riuscito ad invitarla di nuovo e ha accettato. Ora qual è la cosa migliore da fare? Provarci spudoratamente cioè fare contatto fisico e provare il bacio oppure continuare a conoscerci senza fare niente?

    • Inizia a toccarla in modo amichevole, ossia quando fai una battuta, quando ridi come se fosse un’amica. Se vedi che lei reagisce bene, allora applichi un climax crescente di tocchi fino a che avete quella confidenza per abbracciarla. Continuando su questa linea avrai confidenza per baciarla.
      Se vuoi imparare a fare contatto fisico perfettamente ti consiglio di dare un’occhiata alla guida e di studiarti benissimo il capitolo 5 (crea contatto fisico): http://www.seduzionefficace.com/successo-in-7-passi/