Come Far Innamorare una Ragazza: Svelato il Segreto Sensazionale

Come far innamorare una ragazza?

Come Far Innamorare una Ragazza - Svelato il Segreto Sensazionale

È una domande che tutti noi uomini ci siamo fatti almeno una volta nella vita…ed è una domanda a cui quasi nessuno ha trovato una risposta!

Ci sono migliaia di parerei sul come si faccia innamorare una ragazza.
Il punto è che si tratta appunto di pareri, nessun fatto concreto alle spalle, nessuna ricerca scientifica a supporto.

Ecco perché ho deciso di fare chiarezza su questo argomento e regalarti un articolo decisamente interessante e non poco politicamente scorretto (giocare con l’amore è una questione etica non di poco conto).

Sono partito dalle mie esperienze e dalle mie conoscenze e ho espanso le mie ricerche con alcuni studi scientifici.

Le 3 Fasi dell’Innamoramento

Una cosa che mi ha insegnato la mia esperienza è che non mi sono mai ritrovato ad essere follemente preso da una donna nelle fasi iniziali di una relazione.
All’inizio è sempre stata una cosa piuttosto leggera.
Ma con l’andare avanti della relazione le cose si intensificavano, si facevano più serie.

Questo mi ha sempre fatto pensare che l’amore fosse una cosa che si costruisse col tempo e non fosse una cosa che nascesse dall’oggi al domani.

Tutto questo è in accordo con quanto sostiene la BBC: il processo di innamoramento segue 3 fasi.

Fase 1: Lussuria

Nelle fasi iniziali di una relazione, la principale forza motrice è la lussuria derivante dagli ormoni sessuali (in particolare il testosterone).

Il testosterone porta a desiderare il sesso (sia in uomini che in donne). È affascinante notare con il sesso aumenti la produzione di testosterone.
Per cui più sesso fai, più sesso vuoi fare.

Una cosa molto interessante è che l’orgasmo porta al rilascio di ossitocina, un neurotrasmettitore che crea una connessione tra i due partner. Più una coppia fa sesso e più forte è il legame che si instaura tra di loro.

Fase 2: Attrazione

(da non confondere con la fase di attrazione nel processo di seduzione di una donna)

Il sesso, causa anche il rilascio di dopamina, che è il vero indicatore dell’innamoramento (insieme a noradrenalina e serotonina).

È in questa fase che si inizia ad avere l’amore vero e proprio, quello che ti fa pensare di continuo ad una persona.

Fase 3: Attaccamento

Se una relazione dura abbastanza a lungo arriva in questa fase in cui si ha un attaccamento a lungo termine tra i partner.

In questa fase l’ossitocina ha un ruolo chiave. È, infatti, questa molecola a causare l’attaccamento a lungo termine e la fedeltà.
Come detto in precedenza, l’ossitocina viene rilasciata in abbondante quantità durante il sesso, ed è per questo che fare sesso frequentemente aiuta la coppia.
Ma il sesso, non è il solo evento che ci fa rilasciare ossitocina: anche il contatto fisico porta al rilascio di questo ormone. E da qui…possiamo capire perché le coccole aiutino una relazione.

Come Far Innamorare una Ragazza in 3 Passi

Fin qui è stato tutto molto interessante, ma…come si applica tutto questo dall’inizio alla fine?

Prima di darti una sequenza di passi per far innamorare una ragazza, voglio dirti di stare molto attento: oltre al fatto che giocare con i sentimenti di una persona non è corretto, c’è da dire che seguendo questi passi ti ritroveresti con una lama a doppio taglio tra le mani.

1. Conquista una Donna al Meglio

Per far innamorare una ragazza è essenziale che prima la conquisti.
E non ti parlo di conquistare una ragazza per il rotto della cuffia, ti parlo di conquistarla in grande, farla impazzire.

Significa che dovrai attrarla come un vero magnete (e per fare questo devi prima risultare attraente, quindi se non sai come fare, segui questo percorso).

Oltre questo sarà importante creare una forte connessione tra voi due.

E poi devi sapere come farla eccitare incredibilmente.

Tutto questo ti permetterà di creare una relazione coinvolgente…e quindi poter far il prossimo passo.

2. Regalale Tanti Orgasmi e Falle le Coccole

Il passo precedente ti ha preparato la strada per avere una relazione coinvolgente, cosa essenziale per vedervi frequentemente e fare tanto sesso.

Vuoi fare sesso frequentemente con la tua ragazza e vuoi regalarle tanti orgasmi.
Questo perché come abbiamo visto prima, farle avere un orgasmo le fa rilasciare ossitocina che sarà cruciale per farla innamorare.

E per questo, vuoi assicurarti di far godere una donna come si deve.

Dopo il sesso sono d’obbligo le coccole: anch’esse rilasciano ossitocina.
In realtà, non solo dopo il sesso…falle delle coccole molto spesso.

3. Mantieni la Relazione a Lungo

Sembra banale, ma affinché lei si possa innamorare, la vostra relazione deve durare a sufficienza.
Se non porti avanti il punto 2 abbastanza a lungo, lei non si innamorerà (ma forse tu si…e a fine articolo ti spiego perché).

Una Questione Etica sul Come Far Innamorare una Ragazza da Chiarire

A qualcuno sembrerà politicamente scorretto quello che ho descritto in questo articolo, ma non lo è.

Molti sosterrebbero che far innamorare una ragazza dovrebbe essere una cosa naturale e su cui un uomo non intervenire in modo “artificiale”.
Così come qualcuno potrebbe sostenere che usare questo sistema per far innamorare una donna contro voglia sia inaccettabile.

Il fatto è che quello che ti ho spiegato in questo articolo non è una bacchetta magica.
Non funziona il 100% delle volte, con il 100% delle persone.
Non cambia la volontà delle persone.

Quello che ti ho spiegato in questo articolo è il come far innamorare una ragazza se e SOLO SE lei si possa innamorare di te.

Non importa quanto tu possa essere bravo, non riuscirai a conquistare tutte le donne; potrai conquistare solo quelle che hanno un minimo di compatibilità con te.
E solo con quelle che sono molto compatibili con te potrai creare una relazione davvero coinvolgente.

Non importa quanto tu sia abile, con alcune donne il sesso sarà piacevole, ma non abbastanza da farlo a oltranza, mentre con altre vorresti non finisse più.

E non importa quello che farai, alcune relazioni non dureranno abbastanza a lungo.

Per cui, alla fine della fiera, le uniche donne che potrai far innamorare solo quello che si possono innamorare di te. Con le altre non funzionerà.

Far Innamorare una Donna: una Lama a Doppio Taglio

Quello che sto per dirti potrebbe scioccarti, ma…è stato scientificamente dimostrato che è più facile innamorarsi per un uomo di quanto lo sia per una donna.

Significa che seguendo i passi sopra descritti rischi di ritrovarti ad amare una ragazza che non ti contraccambia.
Certo, alcune contraccambieranno, ma non è detto che una specifica donna contraccambi.

Per cui, usa con cautela le informazioni che ho condiviso con te.

Tocca a Te

C’è qualche altro argomento su cui vorresti che facessi chiarezza servendomi di studi scientifici?
Fammi sapere nei commenti.

Mauro

Comments

  1. Gold says:

    Ciao Mauro, è da un pò che cerco degli esempi ottimi di comunicazione non verbale, per esempio video dove si può vedere la mimica facciale e anche il movimento del corpo quando si ha di fronte una ragazza. Mi piace molto l’atteggiamento di hank in californication, di hitch nel film Solo lui capisce le donne( solo nel primo tempo ovviamente) e di brad pitt in fight club…, hai consigli su quali video o film vedere per migliorare la parte non verbale, dallo sguardo fino al movimento di tutto il corpo? grazie per l’attenzione, saluti 🙂

    • Quelli sono dei buoni esempi (ma Hank è meglio per il verbale che per il linguaggio del corpo – un po’ troppo trascurato).
      Comunque, Brad Pitt e Willy Smith sono degli ottimi esempi in generale. Anche il protagonista di Iron Man è un ottimo esempio.

  2. G.Marco says:

    Ciao Mauro,
    premetto che attualmente non ho grandi problemi con le donne “in generale” ma il motivo per cui ti scrivo è una ragazza in particolare.
    Ho letto diversi tuoi articoli e con un po’ di autocritica sono riuscito a riconoscere quali erano i miei problemi, ovvero l’inner game(più nello specifico un po’ di insicurezza e una leggera ansia d’approccio), in poco tempo ho ottenuto dei buoni risultati.
    Ecco qua però il mio problema:
    Vedo una ragazza in un locale, amica di alcuni miei vecchi amici… allora mi metto subito in moto, qualche sabato dopo esco con questi amici in una serata in cui c’è anche lei, la serata va bene, ridiamo molto insieme e ci siamo trovati bene.
    Allora decido di passare allo step successivo, utilizzo i mezzi a mia disposizione per fare qualche passo in avanti, utilizzo FB per chiacchierare un attimo, risponde e soprattutto sembra rispondere bene.
    Le chiedo il numero e lei me lo da senza fare storie (tra l’altro successivamente ho scoperto da una sua amica che lo da molto difficilmente).
    Mentre messaggiamo oltretutto mi aggiunge la sua migliore amica su FB.
    Continuamo la discussione su Whatsapp, ma all’improvviso non so cosa mi prende, mando un messaggio kamikaze.
    In questo messaggio mieloso in sintesi scrivo che quella serata mi è piaciuta, che è carina ecc..
    Bene, non risponde…
    Faccio passare una settimana provo a riscriverle, lei risponde all’inizio ma appena ne ha la possibilità non risponde più.
    In pratica penso di essermi bruciato(premetto che ho utilizzato quei mezzi per difficoltà nel vederla durante la settimana).
    Vorrei capire se in qualche modo posso recuperare la situazione con questa ragazza(quindi se si può recuperare con una ragazza dentro le cerchie sociali).
    Quello che vorrei fare attualmente è lasciarla in pace fino a quando non la vedo di persona per provare a recuperare(anche se non so esattamente come).

    • Non so quanto pessimo sia stato quel messaggio, ma probabilmente puoi ancora recuperare. Poi, dentro una cerchia sociale hai infinite possibilità di recuperare, per cui persisti 😉

      • G.Marco says:

        Grazie Mauro,
        Cercherò di rimediare…
        Il modo alla fine si trova, anzi lo troverò per certo. 😉

  3. Ciao Mauro,
    mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia situazione,
    ho avuto una relazione di qualche mese con una ragazza più piccola di me di 5 anni, siamo della stessa zona di Roma ma io vivo all’estero e lei no.
    La storia è iniziata quando mi è venuta a cercare dopo una mezza amicizia tira e molla perchè io non l’ho mai vista come amica ma sentiva la mia mancanza, riuscivamo a frequentarci almeno una decina di giorni al mese ma i restanti periodi lontani si andava avanti per telefono, siamo sempre stati bene insieme sia a letto che fuori, fino a che lei dice di non sentirsi innamorata, di sentire la distanza e che le nostre differenze di carattere non le piacciono, l’ultima volta abbiamo passato una splendida settimana insieme poi il giorno dopo tornata a casa mi lascia dicendomi che lei si stava freddando e non se la sentiva di continuare.
    La settimana dopo sono andato a Roma che stava già in programma e ne abbiamo parlato faccia a faccia, mi conferma quanto già detto e io le dico che ciò che è mancato è stato il mantenere alto il livello di emozioni, ora lei è ferma sulla sua posizione ma continua coi msg e a stare bene con me quando ci siamo visti, la vorrei riconquistare perchè ne vale la pena, perchè lei è una ragazza insicura e da come dice nessuno l’ha mai capita come ho fatto io e via dicendo.
    Ora sto cercando di mantenere un certo distacco e non sentirla, con la speranza che lei capisca il suo errore, non so se mi sta mettendo alla prova o davvero è finita in questo modo, mi chiedo se mi ridovrò far sotto io fra un pò o aspetto una sua mossa?

    • Ciao Marco, è normale che a distanza le relazioni si deteriorino.
      Mi comporterei come se nulla fosse, come se non aveste mai parlato di una rottura, poi vedi come si comporta lei.

      • Marco says:

        Thanks Mauro,
        …credo che se facessi finta come nulla fosse accaduto e continuare a sentirci come sempre passerei per uno zerbino che non accetta una separazione?! dico questo perchè la situazione è cambiata di molto.

  4. Marco says:

    Ciao Mauro, dopo questi giorni che ci siamo risentiti alla fine lei mi ha detto che ha bisogno di non sentirmi più perchè se no la confondo, ha paura di tornare da me se gli mancassi, vuole inoltre cancellare ogni mio contatto se no lei si ingelosisce se vede altre ragazze intorno a me.
    Ragionamenti un pò contorti da capire, ma accetto i suoi spazi e i suoi tempi e vado avanti x la mia strada.

  5. maurizio says:

    Ciao.ho una relazione da 2 mesi.troppo lungo da spiegare. Ma in breve io separato. Lei anche. Due città diverse una bomba esplosa attrazione mentale fisica sesso e innamoramento si parla.di futuro famiglia figli.ma io ho dei casini cmq gravi economici. operaio. Lei una dottoressa. Economicamente stabile. Il suo blocco… E fin che tu non metti a posto i tuoi casini… Non mi sento di vivere con te. lei mi vuole lo.sento forte e chiaro ma sento anche che per lei questo è un grande problema… Devo dargli tempo. Abbiamo parlato di molteplici cose come già detto anche di sposarci. Dimmi secondo te devo dargli tempo lei vuole sapere ogni cosa di me e di lei non si espone più di tanto e a i miei inviti di entrare nella mia vita risponde no.ma.menziona quando conoscerai quando faremo saremo ecc ecc

  6. Riccardo says:

    Ciao mauro,scusa l orario…in realtá io sono un tredicenne k nn sa come conquistare una sua amica k gia sa di piacergli…come faccio a conquistarla?E da gennaio k la amo e viene a scuola con me dalla prima elementare…dammi un consiglio…saluti