Come Fare Sesso Senza Avere una Storia Seria

Date le numerose richieste ho deciso di fare un articolo su questo argomento molto allettante.

Ti sei mai chiesto come fare sesso con una donna senza poi ritrovarti ad avere una storia seria?

Come Fare Sesso Senza Avere una Storia Seria

La cosa è molto più facile di quello che si possa pensare…devi solo capire come fare (ah, per la cronaca: vale anche per le ragazze italiane, al contrario di quanto pensino molti uomini…dopotutto sono donne come le altre, mica alieni 🙂 ).

Scenario: vedi una donna, la approcci, poi viene tutta la procedura estremamente divertente dell’intermezzo e ad un certo punto vi ritrovate soli in casa tua/casa sua/casa di sua nonna/casa di George W. Bush e di punto in bianco state facendo sesso…se ti sei comportato da persona normale (leggi: non le hai fatto capire che vuoi solo del sesso) lei si aspetterà che tra voi due si sia instaurata una relazione tradizionale.

Nel caso in cui, dopo il sesso, non volessi nulla di serio e non lo avessi esplicitato precedentemente probabilmente le causeresti alcune sofferenze.

Come Fare Sesso Senza Avere una Storia Seria

Falle Capire che Non Vuoi Nulla di Serio

Innanzitutto il non farle capire chiaramente che vuoi solo del sesso prima di farlo è a mio avviso sbagliato e può causarle delle sofferenze.
Siccome noi non siamo cattivi, non lo facciamo.

Dirle esplicitamente: “voglio solo fare sesso con te” …bhè non lo fare e fidati 🙂 se vuoi provare…a tuo rischio e pericolo.

Abbiamo quindi dedotto che dobbiamo farle capire che non siamo materiale da relazione ma che non possiamo essere espliciti.

Come Farle Capire che Non Vuoi Nulla di Serio

Per chi indovina l’arcano c’è in palio un pozzo petrolifero esaurito in Arabia, completamente e totalmente inutile…ma vuoi mettere l’orgoglio di averlo vinto 😀

Tornando un po’ seri…

Dobbiamo settare un frame, cioè inquadrare uno schema per l’interazione. I comportamenti che avremo poi, rispetteranno questo frame.
Se ti ricordi l’articolo sulla realtà più forte…i frame sono proprio il prodotto della nostra visione della realtà.
Un esempio sono i giochi di ruolo: se per esempio giochiamo a marito e moglie, avremo creato il frame “io sono tuo marito e tu sei mia moglie” e ci comporteremo come marito e moglie.
Un’altro esempio è quando un uomo si comporta da zerbino con una donna stupenda: la donna ha impostato il frame “tu sei il mio servetto”.

Abbiamo capito cos’è il frame, ora il nostro obiettivo è quello di stabilire il frame giusto per far esplicitare le nostre intenzioni alla donna.

Il frame, che dev’essere impostato dall’inizio dell’interazione è il seguente “io ti darò del gran bel divertimento, ma da me avrai solo quello, non aspettarti nulla di serio”.

Cioè dobbiamo farle capire che siamo dei gran bei giocattoli per un po’ di sana attività fisica in posizione orizzontale (o verticale o obbliqua…insomma vedi tu, non giudico mica i tuoi gusti sessuali 🙂 ) ma che non abbiamo minimamente voglia di qualcosa di serio.

Il flirt, se fatto bene, funziona alla grande per farle desiderare di fare sesso con noi e quindi questo ci aiuta a “sessualizzare” l’interazione.

Altra cosa importate è il dimostrare che non la giudicheremo una pu**ana per volere solo del sesso da noi e che siamo delle persone discrete. Insomma NON vuoi essere uno di quelli che la giudica una “donna facile” o una poco di buono solo perché vuole un po’ di sano divertimento con te.

Cosa Dirle nella Pratica Per Farle Capire che Non Vuoi Nulla di Serio

Per quanto riguarda il dimostrare di non volere nulla di serio possiamo preimpostare la cosa durante l’interazione, per esempio: “Mi piaci un sacco, peccato che in questo periodo io non voglia una storia seria” (subito dopo, potresti anche aggiungere un “…dovremmo divorziare…ma rimaniamo amanti” in modo da settare un gioco di ruolo altamente sessuale).
Devi usare un tono flirtoso, non serio.

Un altro modo per comunicare le tue intenzioni potrebbe essere prima di un bacio: “ti bacerei ardentemente, ma poi tu ti innamoreresti e in questo momento non voglio impegnarmi”. Ti consiglio, soprattutto se sei meno pratico, di dire questa cosa dopo che vi siete già baciati almeno una volta. Anche questa frase va detta flirtando.

Oppure, potresti parlare di un tuo amico: “C’è questo mio amico che sta con la sua donna da 3 anni, ma…io per il momento non mi sento così, non mi ci vedo a fare qualcosa di impegnativo per ora”. Questa puoi buttarla giù dicendo di aver visto un tizio che passava e che somigliava ad un tuo amico o in qualsiasi altro modo in cui ti sembri una frase contestualizzata.

Puoi usare anche dell’umorismo: “sai, io ci verrei a letto con te…ma tu sei troppo seria per me, poi vorresti sposarmi”. Sii simpatico, niente toni seri. La puoi inserire dopo che vi siete baciati o se lei ti guarda come un bignè o in qualsiasi altro momento lei ti abbia dato dei segnali di interesse.
O ancora “Credo che noi due non faremmo mai sesso: dopo mi metteresti il guinzaglio, mi useresti per il tuo piacere e per lo shopping e mi chiameresti fidanzato.”. È una presa in giro anche questa.

Come Fare Sesso Senza Avere una Storia Seria: il Concetto di Fondo

Il concetto di fondo è che devi farle capire che non vuoi nulla di serio, prima di arrivare al sesso. Se farete sesso, saprà cosa aspettarsi da te e quindi non si farà dei castelli mentali (se fa sesso con te, dopo che ha capito, significa che è d’accordo).
Logicamente, dopo averle fatto capire quello che vuoi, dovrai essere coerente con questo o il messaggio che passerà sarà un altro.
Quindi rimani sessuale, e mediamente “superficiale” nel conoscerla.
Se approfondisci troppo la conoscenza rischi che lei non si accontenti più di una trombamicizia, ma si aspetti di più.

Per i chiarimenti e per le domande scrivimi pure nei commenti 😉

Mauro

Comments

  1. victor says:

    ciao M.un mese fa ho conosciuto una ragazza, che mi parlava di fumo e di sballo. Era la classica ragazza da lungo fidanzata che cercava una valvola di sfogo per interrompere la monotonia. Era carina, ma si vedeva che non aveva mai provato droghe, era molto ingenua su questo argomento. ho visto su youtube come si fa una canna. sono andato dal tabacchino a comprare del tabacco. ho fatto 2 sigarette con il tabacco. le ho detto che avevo una sorpresa per lei ma era per dopo. lei tutta curiosa. dopo un oretta che abbiamo trascorso con altri amici la chiamo in disparte e le faccio vedere le sigarette. lei ,tutta convinta che erano canne, mi abbraccia (ed io in mente mia non vedevo l'ora di scoparmela). Sono andato a casa sua, insieme al mio amico e altre 2 ragazze. Dopo aver fumato il tabacco sta stronzetta ci ha dato il ben servito. Convinta che mi aveva scroccato. Non sapendo che la fessa è lei che ha fumato del tabacco mentre era convinta che fumava fumo marocchino.da qui' ho imparato una grossa lezione. che il 91% delle donne sono scroccone. e piu' belle sono e piu' cercano di fregarti usando il loro fascino. e piu' tu sei bisognoso e piu' cadi nelle loro trappole.non mi fidero' mai delle donne. sono delle parassite, tranne quelle sfigate che vengono scartate da tutti. ma quest'ultime mi fanno pena e non provo attrazione.purtroppo facebook e la xbox non ci aiutano. Mio padre alla mia età era sposato ed io devo ancora cominciare a lavorare.siamo in una brutta epoca. dove la crisi, la corruzione, la mafia, la pubblicità ingannevole, la gente ricca e potente ci sta distruggendo fino all'infinito.ANDATE IN PACE.

    • Butch says:

      Articolo estremamente interessante e veritiero! Per esperienza ho fatto danni enormi in passato semplicemente perchè non mi sono preoccupato di essere chiaro fin da subito. I castelli mentali vanno minati subito alle fondamenta per star bene con se stessi ed evitare successivi crollli il piu delle volte molto molto dolorosi. Mi trovo ora in fase di conoscenza con una persona penso che il passaggio prossimo sara proprio arrivare al dunque, ma……ora so cosa devo fare! E devo farlo anche bene! Sono disposto a rinunciare serenamente al dolce ma nella consapevolezza di evitare poi situazioni a dir poco imbarazzanti. Grazie dell’articolo!!

  2. cojac says:

    ciao mauro.io sono stato etichettato stronzo da una ragazza per questo motivo.mi incontravo con questa ragazza, ci baciavamo, la toccavo e dopo averla riscaldata andavo avanti (wow che bei tempi!). Comunque ho fatto sesso 2 volte con lei e poi non lo più cercata, perchè ho perso la testa per una stronzetta, che se la tirava. comunque io non le ho chiesto niente. anche lei non mi ha chiesto prima di uscire insieme o di fidanzarci.invece mi è capitato,con un'altra ragazza, che arrivati al sesso si fermava. Questa era piu' furba. credo che si volesse divertire e basta.sinceramente non mi interessa di essere etichettato stronzo, sempre meglio di zerbino.saluti.

  3. GiuTor says:

    e di questo parlerò in un prossimo articoloAttendo ansiosamente il resto Mauro. Grazie per questo articolo.

  4. Ciao victor, voglio farti notare una cosa della storia che hai scritto: tu hai cercato di fregare una persona (volevi scopartela, in cambio di sigarette, fatte passare per canne) e sei stato fregato.Un consiglio: lamentarti non ti serve a nulla, rimboccati le maniche e datti da fare, è l'unica cosa che puoi fare per sistemare le cose.

  5. Ciao cojac, ok, non ti interessa di essere etichettato stronzo, ma se puoi evitare di far soffrire una persona semplicemente facendo capire le tue intenzioni prima, perchè non farlo?

  6. Di niente, GiuTor.

  7. Michele says:

    Ciao Mauro, qui mi sento di dire la mia su questo argomento. A me non mi capita mai di ritrovarmi da solo con una donna figuriamoci a casa sua, nemmeno dopo un approccio e un interazione andati a buon fine in cui sembra essere attratta. Spesso la donna che mi interessa si trova con un gruppo di amici o in un contesto sociale piu' a largo raggio (corsi, palestra, cinema, ristoranti ecc…). Qualche volta riesco a farmi dare il numero ma non riesco a tramutare il tutto in un assolo tra me e lei di conseguenza non riesco mai ad arrivare al sesso.Dove sbaglio ? Forse salto alcuni passaggi della seduzione che non ritengo importanti e che invece sono fondamentali ? Ciao.

  8. Ciao Michele, si sicuramente salti qualcosa…Se lei è attratta da te, devi creare il senso di conoscenza per riuscire ad organizzare un uscita, altrimenti ti da pacco. Il modello a fasi ha la sua importanza.L'attrazione non basta per avere un appuntamento.Per quanto riguarda il contesto sociale…si sociale. Ci sono degli articoli a riguardo.La socialità è un cosa non negoziabile nella seduzione.

  9. Michele says:

    Il problema mio e' proprio questo cioe' non riesco a passare alla fase di conoscenza. Conosco una donna, sento che e' attratta, ma poi entrano in gioco altre situazioni, tipo lei e' con i suoi amici oppure va di fretta e deve andare via oppure la approccio al ballo ma quando ad esempio le dico: dai andiamoci a prendere qualcosa, oppure dai sediamoci un attimino, lei desiste e non se la sente. Non so se mi spiego: dopo la fase di attrazione non riesco a passare alla fase di conoscenza cosi il piu' delle volte devo sperare di rivederla la volta successiva. Se le chiedo il numero ma manca questa fase giustamente come dici tu mi da pacco, quindi come devo agire ? Forse non mi sente molto convinto nell' interazione ? Come fare in modo che dopo la prima fase ci sia quella di conoscenza subito nel momento stesso ?

  10. Ciao Michele, in genere, se non viene a sedersi con te o non rimane sola con te e cose di questo tipo è perchè manca Attrazione.Dovresti lavorare su questo prima di passare alla conoscenza.

  11. Giorgio says:

    Mauro ho un problema, in pratica ho fatto un errore grave e ora mi sono pentito perchè non sono una persona che gioca coi sentimenti delle persone. Ti spiego..l’altra sera sono andato a una festa di paese vicino alla mia città dove si ballava latinoamericano e di punto in bianco una ragazza (per me da 5) mi chiede di ballare e io le dico si e andiamo in pista. Era una tipa simpatica ma non tanto carina (a me piacciono dall’8 in su) e abbiamo fatto un pò di conversazione, ma senza che io facessi nulla di tecniche di seduzione e senza nemmeno mostrare interesse verso di lei ho creato una valanga di attrazione…e non so nemmeno io perchè! Fin lì tutto ok, alla fine della serata stavo per andarmene quando lei mi rincorre e mi ferma tutta ansimante e sudata chiedendomi di scambiare il numero perchè ci teneva a rivedermi. Ovviamente anche se non mi piaceva fisicamente il numero ce lo siamo scambiati perchè cmq era simpatica e perchè no, si può uscire da amici. Adesso lei in questi 2 giorni mi ha tempestato di messaggi dicendomi che vuole assolutamente uscire con me per una pizza, vuole farmi vedere la scuola dove ha studiato e invitarmi da lei per presentarmi i genitori (deve solo più farmi vedere la chiesa dove ci sposeremo e poi siamo apposto! 😀 ). Ora Mauro a me sta situazione sembra pazzesca..questa è innamorata di me che mi ha visto mezzora una sera al ballo e non so cosa si sia messa in testa.. A me ripeto, fisicamente non attira, ma non voglio ferirla, visto che per qualche motivo inspiegabile sembra innamorata di me, lei vuole chiaramente fidanzarsi ma io no! Vuole portarmi a cena ma come caspita glielo dico ora che mi interessa solo come amica e nulla di più? Non voglio ferirla, ho sbagliato dovevo dirglielo subito. Che faccio ora?

    • Giorgio, se vuoi fargle capire che non ti interessa in modo soffice, dille che le vuoi presentare un tuo amico.
      Ma secondo me puoi dirle le cose come stanno. Perché ti dovresti nascondere?

      PS: tutti vogliono quelle dall’8 in su, ma se prima non hai successo con quelle sotto l’8 è il caso di rivalutare un attimo le cose. Saltare i gradini non aiuta a raggiungere gli obiettivi.

  12. Chicca says:

    Ciao…sono donna e volevo intervenire anche io….
    Condivido l’articolo di mauro soprattutto quando dice che se un uomo vuole solo sesso deve esserne convinto e non innescare dubbi e malintesi. Niente messaggi interpretabili….un sms che allude alla prestazione ci sta (è buona educazione) ma finisce li….poi magari se la vuoi rivedere puoi mandare altri ma sempre e comunque solo riferiti al fare sesso insieme…niente domande personali niente come va cosa fai ecc…. Vi garantisco che ad una donna basta un Come stai? per pensar che sei indeciso se possa diventare qualcosa di più.
    A voi sembra educaZione? Bhe a lei sembra affetto…. Vi sentite meno stronzi? Forse il sesso fine a se stesso allora non fa per voi…meglio perdere una donna subito dopo la prima notte per essere stati chiari e stronzi che andare avanti mesi e ritrovarsi una stolker piangente fuori casa!!!
    Sono una donna ferita da un uomo poco chiaro e per questo scrivo…però le cose si fanno il due e mi prendo le mie responsabilità (a me piaceva illudermi che lui volesse altro anche se in cuor mio sapevo che era solo sesso)
    Ciao a tutti!

  13. Federica says:

    Concordo con l’articolo.Quando avevo 19 anni incontrai un ragazzo che fece di tutto pur di conquistarmi:cene,passeggiate mano nella mano,presentazione agli amici,messaggi dolcissimi…tutta una recita,una pantomima messa su soltanto per conseguire l’obiettivo (un mese dopo)che per di più era una prima volta.Per poi sparire il giorno dopo,senza il minimo preavviso,cancellandomi addirittura da fb e negandosi al telefono.Forse avrebbe dovuto leggere questo articolo,forse non avrei dovuto sentirmi dire,mesi dopo,”se non avessi finto non saresti mai stata con me”.Dunque meglio essere chiari dall’inizio…a meno che non si possegga un animo sadico.

  14. Questo post è molto utile… ! Mi sono lasciata da 3 mesi, sono tornata a vivere, sono allegra mi diverto con le amiche e veramente non voglio storie, non ho voglia di impegnarmi, almeno x il momento… Solo il pensiero di iniziare una frequentazione seria mi mette angoscia!! Da poco ho conosciuto un ragazzo che mi attrae molto, mi ha già dimostrato che gli interesso, … Ma davvero… Mi scrive spesso, è carino con me, premuroso, sembra veramente bravo ragazzo…! Il fatto vero è che io non voglio proprio impegnarmi, o magari lui non mi interessa fino a quel punto, ma mi attrae e non nego che se ci trovassimo da soli e ci provasse potrei cedere… ! Dovrei usare anche io qualcuna delle tecniche sopracitate??? Vale anche x gli uomini??? Mi piace, ma non voglio storie, ma è un bravo ragazzo e non voglio nemmeno farlo soffrire….!

  15. Davide says:

    Ciao Mauro, rileggo questo articolo dopo un po di tempo e mi accorgo di quanto rischio di essere poco chiaro con le donne nella questione. Ho frequentato per un anno una donna molto piú grande di me e l’ho ferita per non essere stato chiaro fin da subito. Mi é capitato poi altre volte di frequentare donne solo per avventure, ma il fatto é che io voglio essere chiaro sulla questione (no relazione seria), ma al tempo stesso non ce la faccio a non approfondire la conoscenza, é piú forte di me, io voglio conoscere un po’ la persona e farmi conoscere prima di finirci a letto! E mi piace anche dopo condividere un minimo di esperienze e dialogo.
    Sono uscito con una donna molto piú grande di me, siamo stati espliciti nei segnali di interesse entrambi, io poi per giocare ho fatto la coppia ma in modo scherzoso, sono arrivato al bacio, ma ho voluto anche parlare in maniera piú profonda. Sto cercando di sessualizzare di piú per arrivare al dunque e vorrei impostare la relazione come descritto sopra.
    Credi sia possibile avere una relazione di condivisione, dialogo e sesso, senza per forza stare insieme?

    • Ciao Davide, credo che sia possibile avere una relazione aperta anche avendo un legame piuttosto forte.
      Ma non credo che sia possibile avere di meno (per esempio una trombamicizia) in queste condizioni.

  16. Peppe says:

    Ciao. Volevo dirti che trovo davvero interessante l’argomento trattato; mi capita di desiderare una ragazza senza impegnarmi. Purtroppo devo fare la premessa che io alle ragazze non piaccio per motivi, oltre all’aspetto, da capire. Ad ogni modo ritengo che se tu ad una ragazza chiarisci che è solo interesse sessuale da parte tua, lei “non te la dà” proprio. Almeno dalle mie parti funziona così. Io non ho una casa libera quindi l’unico modo sarebbe invitarla ad uscire e cercare di fare qualcosa in auto o in qualche altro posto, ma ripeto, se dici che vuoi solo quello lei quasi si offende. Non so se però attribuire questa cosa al fatto che appartenendo ad una categoria inferiore, mi ritrovo solo con ragazze di categoria inferiore che vogliono accasarsi per disperazione. In conclusione non vedo la possibilità di poter fare sesso senza impegno perché non riesco ad immaginare bene la…”procedura”. Da quello che ho letto in questo articolo, comunque alla ragazza devi davvero piacerle da smuoverle gli ormoni. Nel caso riuscissi “miracolosamente” ad uscire con una ragazza dalla quale voglio solo un’avventura la sera stessa, non ritieni sia meglio non dirle le tue intenzioni, anche se poco corretto? Sarò machiavellico ma la mia situazione non consente altro. Aspetto un tuo parere è condiglio. Grazie

  17. Fabrizio says:

    Ma scusate una cosa…….. secondo voi uscite con una ragazza e gli dite ” scusa ma io non voglio una cosa seria…. bla bla….” ovviamente dopo averla baciata…….beh sapete qual è il risultato? Secondo voi vi dice ” ok neanche io allora facciamo sex “…. ma dai………… questa prende e vi manda a quel paese…… da che mondo e mondo la donna deve esser sempre considerata come una eventuale fidanzata seria con relative delusioni…dai ragazzi…. scusate eh!

    • Ciao Fabrizio, come la hai impostata tu, sicuramente lo farà. Cerca di cogliere quello che viene espresso nell’articolo, c’è una bella differenza e ti aiuterà molto 😉