Come Trovare una Ragazza: 3 Trucchi Efficaci

Ti sei mai chiesto come trovare una ragazza che ti faccia perdere la testa?

Come Trovare una Ragazza che Ti Faccia Perdere la Testa

Dopotutto, mica vorrai trovare una ragazza che non ti piace!
Finiresti con l’avere una relazione che non ti appaga e staresti peggio di prima.

Trovare una ragazza che ti faccia impazzire potrebbe sembrare un’impresa titanica, ma a patto di seguire certi principi, la cosa risulterà molto più semplice di quello che potresti credere.

Prima di Trovare una Ragazza che Ti Faccia Perdere la Testa

Ci sono un paio di cose cruciali che dovresti fare prima di metterti alla ricerca della ragazza che vuoi.

1. Quali Caratteristiche Dovrebbe Avere

Quali Caratteristiche Dovrebbe AverePrima di capire come trovare una ragazza che ti piaccia, vuoi sapere di chi si tratta. Non puoi metterti alla ricerca di qualcosa che non hai in mente.
Le vaghe idee lasciale a chi non vuole concludere nulla nella vita, tu vuoi il massimo della chiarezza; vuoi avere una chiara visione della tua donna ideale.

Per questo motivo, scrivi tutte le caratteristiche che la tua donna ideale avrebbe. TUTTE quelle che ti vengono in mente, sia fisiche, sia caratteriali, sia in termini di abilità, esperienze, ecc…
TUTTO.

E devi inserire almeno 10 elementi in questa lista, ma non hai un tetto limite. Quindi 10 o più (anzi, più ne scrivi, meglio è!).

Prima di iniziare a farti venire pensieri negativi del tipo “Ma come faccio a trovare una donna con tutte le caratteristiche che cerco?”, ti voglio rassicurare sul fatto che non devi.
Sebbene sia possibile trovare una donna che abbia tutte le caratteristiche della tua ragazza ideale, questo non significa che devi per forza trovarne una che corrisponda ad essa per filo e per segno.
Se è quello che vuoi, potresti benissimo accontentarti di una donna che abbia solo il 50% delle caratteristiche che cerchi. In ogni caso, sarebbe una donna decisamente migliore rispetto ad una che potresti trovare se non avessi le idee chiare su chi stai cercando.

Perciò questa parte è cruciale. E ti posso assicurare che ti semplificherà molto le cose quando si tratterà effettivamente di trovare una ragazza.

E già, per assurdo è più facile trovare una ragazza quando hai una lunga lista di caratteristiche da cercare piuttosto che quando non hai una chiara idea di chi vuoi. Capirai meglio alcuni paragrafi più in basso, quando ti parlerò di come trovare una ragazza che ti piaccia davvero.

2. Ingloba le Caratteristiche che Cerchi in una Donna

Ingloba le Caratteristiche che Cerchi in una DonnaHai presente il modo di dire “Gli opposti si attraggono”?
Bene, è uno dei peggiori consigli in assoluto per quanto riguarda la scelta di una partner (quel detto lascialo alle particelle subatomiche e ai magneti 😉 ).

Il fatto è che ti senti tanto più attratto da una persona quanto più questa ti somiglia. E sono stati fatti degli studi psicologici a riguardo.

Hai mai fatto caso come i tuoi amici più stretti abbiano diverse cose in comune con te?
Magari fate lo stesso sport, o la pensate nello stesso modo su certe cose, o avete gli stessi obiettivi.

E c’è una “legge” del miglioramento personale secondo la quale attrai nella tua vita ciò che somiglia più a te.

È proprio per questi motivi che vuoi inglobare tutte le caratteristiche che vuoi nella tua donna ideale (ovviamente, intendendo tutte le caratteristiche opportune per un uomo…se la tua ragazza ideale deve saper camminare sui tacchi alti, non vuoi inglobare questa caratteristica 🙂 ).

Non solo inglobando le caratteristiche della tua ragazza ideale la troverai molto più facilmente, ma riuscirai anche a tenerla più facilmente; semplicemente andrete maggiormente d’accordo, e questa è la chiave di una relazione appagante…ed immagino che tu voglia trovare una ragazza per avere una relazione, no?

Ti faccio un esempio: ammettiamo che tu voglia una ragazza in perfetta forma fisica. Se sei completamente fuori forma, nel lungo termine la cosa potrebbe realmente compromettere la vostra relazione. Immagina che lei ti inviti constantemente a degli avvenimenti sportivi o a delle attività, ma tu rifiuti constantemente perché sei fuori forma.
Come pensi che la vivrà nel lungo termine?

Come Trovare una Ragazza che Ti Faccia Perdere la Testa

Veniamo alla parte della ricerca! Abbiamo gettato le fondamente, finalmente è ora di capire come trovare una ragazza ti piaccia davvero.

1. Frequenta i Posti Dove Potresti Trovarla

Frequenta i Posti Dove Potresti TrovarlaQuesto è un altro eccellente motivo per cui trovare una ragazza quando hai le idee chiare sul come essa debba essere è più facile che trovarla quando non sai chi stai cercando: sai dove cercarla.

Ci sono diversi posti che sono frequentati tendenzialmente da specifici tipi di persone. Non significa che tutte le persone che si trovano in uno di questi rientreranno nella stessa cetegoria, ma questo è vero per la maggioranza delle persone lì.

Un esempio: nei locali più di classe troverai generalmente donne che hanno stile nel vestire; ovviamente non tutte le donne in questi posti avranno stile, ma la maggioranza si.

Così come generalmente in biblioteca trovi studenti e persone acculturate.

Puoi trovare un posto per pressochè ogni caratteristica (o insieme di caratteristiche) della tua lista.
Cerca questi posti e comincia a frequentarli.
Vedrai che troverai moltissime ragazze che potrebbero soddisfare una buona parte delle caratteristiche della tua donna ideale.

2. Approccia

ApprocciaUno dei modi più rapidi di conoscere tantissime ragazze nuove è quello di approcciare delle sconosciute (i tanto rinomati approcci a freddo).

Fare approcci a freddo a casaccio non ti porterà realmente a trovare la donna che vuoi (se fai le cose a caso, i risultati saranno anch’essi casuali e per tanto di rado otterrai quello che vuoi), ma se li fai con la giusta logica, allora le tue possibilità aumentano esponenzialmente.

Se per esempio stai cercando una ragazza acculturata, allora vorrai approcciare perferenzialmente nelle librerie, teatri e gallerie d’arte.
Se cerchi una ragazza a cui piace divertirsi la sera, vorrai approcciare in bar, discoteche e locali notturni in generale.

Ovviamente devi tenere a mente che non tutte le situazioni sono ideali per gli approcci a freddo: in certi casi vuoi evitarli assolutamente e, invece di essi, vorrai applicare la seduzione da cerchia sociale.
Se per esempio ti piaciono le ragazze che sanno ballare e ti iscrivi ad un corso di balli latino-americani, non farai approcci dentro al corso, sarebbe un suicidio; piuttosto vorrai mandare avanti le cose secondo i criteri della seduzione da cerchia sociale.

3. Amplia le tue conoscenze

Amplia le tue conoscenzeÈ un dato di fatto: più persone conosci e più persone conoscerai…e quindi più ragazze conoscerai.
Va da se che ampliando le tue conoscenze avrai molte più possibilità di trovare una ragazza che ti faccia impazzire.

Per cui, frequenta i tuoi amici, fatti presentare gente nuova, esponiti ai contesti sociali, iscriviti a corsi e fai tutto ciò che ti possa portare a conoscere più persone.

All’inizio le cose potrebbero essere così lente da sembrare impercettibili (e non è detto!), ma con il dovuto tempo vedrai che conoscerai una marea di ragazze.

Sapere Come Trovare una Ragazza NON Ti Basta

Una cosa molto importante che devi sapere prima che chiuda questo articolo è che se hai difficoltà con le donne, allora sapere come trovare una ragazza non ti basterà, dovrai imparare anche come conquistarla (ed eventualmente come far innamorare questa ragazza).

E qualcosa mi dice che se sei qui, potresti voler un paio di dritte o più.
Per capire come conquistare una ragazza hai fondamentalmente un intero sito, per cui ti consiglio di cominciare a leggere tutto partendo dai primi articoli…e se vuoi il meglio del meglio, allora parti da Ottieni il Successo con le Donne in 7 Passi, ti aiuterà incredibilmente.

Tocca a Te

Vuoi una mano a capire dove trovare la tua ragazza ideale? Scrivimi nei commenti come dovrebbe essere e ti aiuterò a trovare il posto giusto 😉

Mauro

Comments

  1. Damiano says:

    Ciao Mauro,
    voglio regalare a tutti i lettori la mia testimonianza del tuo corso dal vivo da me seguito il 7 e l’8 Giugno a Bologna.
    Dovrei scrivere un libro per tutto ciò che ho vissuto, ma cercherò di rivivere i momenti salienti.

    – Ho imparato molto e con entusiasmo a livello PRATICO.

    – Ho conosciuto te e i tuoi amici e collaboratori, e siete delle persone davvero interessanti e in gamba per quello che fate e per QUANTO ne sapete.

    – Approcciare divertendomi al tuo fianco è stato UTILISSIMO.

    – Mi hai sostenuto al massimo, e con intelligenza di chi sa il fatto suo, in un momento di sconforto.

    – Ma la parte per me più importante è stato approcciare gruppi di ragazze da SOLO, senza timori e ricevere complimenti dalle ragazze per il coraggio mostrato.
    Non mi era MAI capitato di approcciare da solo.

    Potrei scrivere ancora molto, tra cui alcune tue ‘chicche’, ma non voglio impiegare tutto il blog 😀

    Così colgo l’occasione per ringraziarti ancora una volta per il fantastico week-end trascorso e vissuto schiacciando l’acceleratore della vita.

    A presto,
    Damiano

    • Damiano, innanzitutto grazie a te per la testimonianza.
      Sono contentissimo di sentirti dire queste cose e credo che arrossirò…sai che sono timido 🙂

      E mi raccomando: i 30 giorni che seguiranno saranno importantissimi, fai del tuo meglio 😉

  2. Tony says:

    Volevo fare innanzitutto i complimenti per ricchezza e soprattutto la chiarezza dei contenuti espressi negli articoli letti in questo blog nonostante l’ ho scoperto da poco ho notato molte differenze con altre fonti fin qui consultate. Fatta questa premessa volevo chiedere , o meglio chiarire un dubbio.. mesi fa ho visto una ragazza molto carina , e le volte successive ci scambiavamo qualche sguardo. Per mia responsabilità non ho combinato(e comunque non ci siamo più visti) , era estate e sono dunque mancato per 2 settimane. Al ritorno la trovo fida, adesso la incontro e sembra avere una aria quasi incazzata o comunque seria, mentre quando era con le sue amiche rideva e scherzava. volevo capire questo comportamento femminile ne caso generico ,visto che ormai è fida.magari non si trova a suo agio con il raga in pubblico? grazie e buona sera

    • Magari era semplicemente una giornata storta 🙂

      • Tony says:

        può darsi..ma quello che mi piacerebbe sapere è come interpretare questo tipo di comportamento ? perchè l’ ho notato in lei da un paio di giorni e in un altra raga con cui mi frequento , che sembra quasi lunatica.

        • “Devo interpretare questo comportamento?” è una domanda migliore. Non ci dev’essere per forza dietro qualcosa; ovviamente il discorso cambia se hai dei buoni motivi per crederlo.

  3. Johnatan says:

    Heilà mauro!!
    Noto con stupore che rispondi alle sette e mezza del mattino ai commenti… d’altronde un playboy come te a quell’ora fa ritorno a casa ;P

    parlando di cose serie… sono iscritto su Italian Seduction e volevo partecipare ad una “sargiata” nel mio capoluogo di provincia. Il punto è che gli altri ragazzi hanno 25-30 e non credo che accettino me per via della differenza d’età.
    Cosa mi consigli di fare: di buttarmi e vedere come va oppure uscire da solo e fare qualche approccio, giacchè i miei amici non sono, a differenza mia, aspiranti seduttori

  4. Francesco says:

    Ho letto molti post in questo blog guidato dalla mia difficoltà a fare amicizia o anche a conoscere delle ragazze. Diciamo che con quelle poche che parlo sono molto timido e non riesco a esprimermi come vorrei. Di solito con quelle che già mi conoscono sono più libero e le faccio sempre ridere, sono un tipo molto divertente, so che questo alle ragazze piace però non riesco mai ad essere così con una sconosciuta o con una ragazza che mi piace. Vorrei trovare qualcuna con le mie stesse passioni ma non riesco proprio. È come se davanti a me ci fosse un muro.

    • Ciao Francesco, ti viene difficile perché è al di fuori della tua zona di comfort. Se ti sforzi un pezzettino alla volta ad essere più aperto con queste ragazze, vedrai che in breve ti scioglierai (non serve fare tanto, ti basta fare 1 millimetro di più ogni volta).

  5. Mirko says:

    Salve Mauro, Volevo solo chiederle gentilmente se questo e anche un sito di conoscere ragazze dai 15 anni in poi. Grazie in anticipo della tua risposta.

    Mirko.

  6. tony says:

    ciao mauro.accetti solo PayPal o anche un bonifico andrebbe bene?

  7. andrea says:

    Ciao Mauro mi chiamo Andrea , e ho problemi nel rapportarmi con le donne sia in senso che tante volte non riesco a trovare le parole giuste nel primo approccio e divento timido anche se sono un tipo molto espansivo, ma un altro punto a mio sfavore e che ultimamente sto passando un momento nero della mia vita perché sono in una posizione brutta in quanto sono disoccupato e quindi limitato nel frequentare posti e o iscrivermi in gruppi ! Poi ci sarebbe anche il mio aspetto fisico che non e al top , che non mi aiuta ! mi sapresti dare qualche dritta su qualche locale o posto dove poter trovare persone abbastanza tranquille nelle mie zone ? oppure un consiglio per me ! Io avrei già un modello di persona ideale però se incomincio a fare troppo selezionismo penso che non vado da nessuna parte infatti cercavo una donna semplice che abbia un carattere tranquillo sensibile ma anche che sappia essere solare e divertirsi quel che basta con poco senza eccessi una persona che sappia ascoltare i problemi della gente e che sia comprensiva e ti sappia aiutare nei momenti difficili! Non penso di chiedere la luna ? che ne dici

  8. andrea says:

    Forse da come avrai capito sono un tipo molto emotivo