Cos’è la Mascolinità e Perché è Cruciale nella Seduzione

Se mi chiedessi qual è la cosa più importante di tutta la seduzione, ti risponderei senza esitazione: essere un uomo.

Cos'è la Mascolinità e Perché è Cruciale nella Seduzione

Essere un uomo e avere una forte mascolinità è al centro di tutta la seduzione.

Ma che cos’è la mascolinità?

La Mascolinità è la Caratteristica che Contraddistingue un Uomo

Capisci che si tratta di qualcosa di fondamentale nell’interazione con una donna. Una donna è attratta da un uomo. Non da una rana, una gallina, un dinosauro o un copertone. UN UOMO.

Si ha sia a livello fisico che caratteriale. Tuttavia qui tratteremo quelle che sono le caratteristiche caratteriali.

Un uomo per natura dovrebbe essere:

  • Sicuro di sé
  • Stabile emotivamente
  • Proattivo
  • Coraggioso
  • Leader (se non in senso assoluto almeno in senso relativo)

Queste cose sono state fondamentali nel passato per la sopravvivenza della specie e sono tutt’oggi molto importanti.

Vediamole un po’ più nel dettaglio.

Sicurezza

Essere decisi, saper come comportarsi nelle varie situazioni, non esitare. Sono cose che vengono da una certa sicurezza. È una cosa abbastanza risaputa: alle donne piace l’uomo sicuro. Perchè? In tempi remoti essere decisi poteva significare la differenza tra la vita e la morte, quindi era una cosa molto importante. Inoltre, le donne per natura sono spesso indecise, cambiano idea frequentemente e per questo hanno bisogno di qualcuno che le sappia guidare con sicurezza. (ma questo non significa che non possano diventarlo o assumere degli incarichi di responsabilità: ci sono tantissimi esempi di grandi donne che hanno una sicurezza incredibile)

Stabilità Emotiva

Si tratta della capacità di non lasciarsi turbare da avvenimenti avversi e non lasciarsi trasportare dalle emozioni negative. Immagina un uomo che stia con una donna, questa ad un certo punto ha una forte tempesta emotiva, pensi che preferisca avere accanto un uomo che si faccia prendere dal panico o un uomo che sappia rimanere sereno e farla calmare?

Proattività

È la capacità di porsi un obiettivo e lottare per raggiungerlo, non importa quante e quali difficoltà si parino davanti. Ed è tremendamente sexy. Pensa a un uomo nella preistoria, doveva trovare del cibo per sé e per la sua donna. Va a caccia ma non trova nulla. Il giorno dopo fallisce la cattura di un animale. Il giorno dopo riesce a catturare un misero topo. Cosa pensi che succeda se si lasciasse abbattere da questi insuccessi e non continuasse a combattere. Morirebbe insieme alla sua donna. Un uomo che si rispetti deve combattere fino allo stremo se desidera davvero qualcosa.

Coraggio

È la capacità di agire nonostante la paura. Se vogliamo fare una cosa, o se dobbiamo farla, accettiamo la nostra paura e agiamo. Torniamo indietro di 10.000 anni, siamo in una tribù. Pensi che gli uomini fossero entusiasti di partire per una sessione di caccia sapendo che poteva essere il loro ultimo giorno? Sicuramente erano spaventati, ma agivano lo stesso, per la sopravvivenza del gruppo.

Leadership

È la capacità di saper guidare gli altri. E non mi riferisco solo agli uomini, ma anche alle donne. Se non tutti sono leader in senso generale (c’è chi è più portato, chi meno), è intrinseco nell’essere uomo il saper guidare le donne.
Siamo nella preistoria, è un mondo molto duro, gli uomini sono organizzati in tribù. Immedesimati ora in una donna che si trovi in una di queste tribù.
Quale uomo preferiresti per accoppiarti tenendo conto quanto sia difficile sopravvivere?
Con quello che ha maggiori probabilità di farcela logicamente.
Indovina chi è 🙂
Se hai detto Pluto, meriti un premio di consolazione…Anche se hai detto Spiderman 🙂
Il capotribù!
Inanzitutto, il capotribù era il più forte del gruppo ed era il capo perchè se lo era guadagnato. Quindi migliori geni per la prole.
Poi l’essere a capo di un gruppo di uomini lo rendeva sicuramente superiore rispetto ad un altro qualsiasi membro della tribù.
E da qui la donna migliore era la sua. E non si discuteva.

Svilupperemo ulteriormente questi argomenti dal momento che sono uno dei nostri punti fondamentali.

Per ora voglio farti notare una cosa. Hai fatto caso al fatto che abbia scritto dei contrasti tra uomini e donne?

Mascolinità e Femminilità Sono Opposte e Complementari

È un dato di fatto. Ed è questo che è alla base dell’attrazione e dei rapporti sessuali/sentimentali tra uomini e donne.

Cosa devi fare per conquistare una donna? Sii un uomo 😀

Vuoi sviluppare la tua mascolinità e diventare decisamente attraente? Allora vuoi assolutamente usare questo metodo.

Mauro

Comments

  1. Gold says:

    Incredibile che non ci sia nemmeno un commento…questo capitolo racchiude tutta la seduzione e il crearsi delle tecniche 😀
    E’ cosi il Sesto giorno il vero uomo creò le tecniche di seduzione…