Cosa Fare al Primo Appuntamento: 13 Spunti Sfiziosi

Non sai cosa fare al primo appuntamento con una ragazza?

Cosa Fare al Primo Appuntamento con una Ragazza: 13 Spunti Sfiziosi

Ci siamo passati tutti…magari sei emozionato e non sai proprio dove portarla…o magari hai un paio di idee in mente ma non sai se possano piacere alla ragazza con cui ha questo appuntamento…

E sai che quello che andrete a fare nel vostro primo appuntamento sarà molto importante per conquistarla, per cui vuoi evitare di rovinare le cose…soprattutto non ora che sei così vicino dal conquistarla!

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo che ti aiuterà nello scegliere cosa fare al primo appuntamento con una ragazza 😉

Prima di Capire Cosa Fare al Primo Appuntamento con una Ragazza…

Prima di passare a vedere gli spunti per un primo appuntamento con una donna, ci sono un paio di importanti premesse che dobbiamo fare.

Il primo appuntamento dovrebbe servire a mandare avanti le cose tra te e la ragazza con cui esci…e questo il più delle volte significa conoscervi meglio…per cui tutto ciò che non ti permette di farlo, puoi tagliarlo fuori dalla lista delle cose da fare.

Pensa ad esempio al cinema: magari il film può anche essere molto bello e può piacerle tantissimo, ma…lei cosa saprà in più di te? Tu cosa saprai in più di lei? Nulla…perché non parlerete, guarderete il film e basta…quindi si può evitare (o rimandare a quando sarete una coppia).

Inoltre il primo appuntamento non dev’essere qualcosa di troppo impegnativo…per nessuno dei due.

Ecco perché dovresti lasciar perdere il ristorante.

Dai un’occhiata a questo video per assicurarti di rispettare le 3 regole d’oro per un primo appuntamento con i fiocchi:

 

Perfetto, adesso che sai queste cose, sei pronto per sfruttare i seguenti spunti per l’appuntamento con lei.

13 Spunti per un Primo Appuntamento con una Ragazza

Eccoti ben 13 spunti che ti saranno d’aiuto nello scegliere cosa fare al primo appuntamento!

1. Portala al Parco

Se uscite insieme nel pomeriggio ed è una bella giornata in cui non fa freddo, il parco è un ottimo posto per un primo appuntamento con una donna.

Potete rilassarvi al sole, potete fare due passi nel verde, potete godervi il paesaggio e la natura, potete fare qualche attività e potete anche giocare (magari dai la precedenza ai bambini se opti per il fare un giro sullo scivolo 🙂 ).

2. Portala in una Cioccolateria

Se vai in una sagra del cioccolato, noterai che la maggioranza delle persone lì sono donne. Ora, questo non significa che tutte le donne adorano il cioccolato…ma moltissime ragazze lo adorano e comunque la maggioranza lo gradisce.

Se alla ragazza con cui hai l’appuntamento piace il cioccolato, portarla in una buona cioccolateria è un’ottima idea.

Anche perché stimolerai il suo godimento…gustativo e magari anche altro 😉

Tieni a mente che se c’è della cioccolata di mezzo, hai un’occasione invitante per baciare una ragazza che non hai ancora baciato.

3. Portala a Prendere una Caffè

Il caffè è un classico per un appuntamento, ma non per questo va snobbato. Certo, ci sono idea più originali ed invitanti, ma questo non significa che tu non possa prendere un caffè con lei se vuoi.

Anche perché il caffè è poco impegnativo e relativamente rapido…e a patto di scegliere bene il bar, può anche essere una bella mossa strategica.

4. Prendetevi un Cocktail

Se questo primo appuntamento con una ragazza lo hai di sera, andare a prendere un cocktail insieme può essere una possibilità piuttosto interessante.

Scegliendo bene il locale, puoi contare dalla tua un certo aiuto (pensa per esempio a quei locali che hanno luce soffusa e un’atmosfera piuttosto rilassata e che creano una certa intimità).

Inoltre, l’alcol aiuta a lasciarsi andare…e questo vale sia per te che per lei. Cosa che rende questo un ottimo posto per scambiarvi il primo bacio. Magari non esagerate con l’alcol o vi potete ritrovare in un disastro piuttosto che ad un primo appuntamento 🙂

5. Fate un Aperitivo Insieme

L’aperitivo è un’idea piuttosto interessante per il vostro primo appuntamento…ma ovviamente, anche in questo caso devi scegliere bene il posto.

Vi troverete a cena, ma senza la pressione che comporterebbe il portarla al ristorante (e se non lo sai, te lo dico io: del buon cibo è sempre d’aiuto nella seduzione 😉 ).

E poi ci può essere dell’alcol di mezzo, che come sai aiuta a togliere i freni inibitori.

6. Fate dello Sport Insieme

Se la ragazza con cui vuoi uscire è una tipa sportiva, questa può essere una brillante idea. Soprattutto se le proponi di fare uno sport che le piace molto.

Il fattore divertimento la fa da padrone nel rendere questo tipo di appuntamento piuttosto interessante.

Alcuni degli sport più pratici (e universali) sono pallavolo, beach volley e tennis…ma se hai davanti la ragazza adatta, anche fare qualcosa di diverso come il freeclimbing può essere una buona possibilità.

7. Andate al Mare

Da Maggio a Settembre il mare rappresenta una valida opzione per un primo appuntamento quando c’è una bella giornata.

Magari, in certi periodi non sarà possibile fare il bagno perché l’acqua potrebbe essere troppo fredda, ma puoi fare molte cose anche solo in spiaggi…pensa a le varie attività, al fare una passeggiata, al godersi i primi giorni di sole dopo l’inverno, ecc…

8. Portala a Sentire della Musica dal Vivo

Se conosci i suoi gusti in fatto di musica, portarla ad una serata in cui c’è una band che suona è sicuramente una possibilità interessante.

Magari accertati che non vi ritroviate in una posizione in cui la musica è così forte da impedirvi di parlare (la cosa avrebbe effetti piuttosto deleteri…e poi non vuoi privarti dell’uso di tecniche di seduzione efficaci, vero?).

Inoltre, a patto di scegliere la situazione giusta, il clima potrà essere di grande aiuto nell’appuntamento.

9. Fare una Serata di Ballo

Se lei pratica qualche tipo di ballo di coppia, portarla a ballare è una scelta obbligata.

Dato che le piace ballare, ci verrà volentieri (magari ci sarebbe andata anche da sola!).

Inoltre il ballo è uno strumento di seduzione eccezionale (soprattutto se sfrutti a dovere l’attrazione fisica), per cui ti basta poco per rendere il tuo primo appuntamento con la ragazza un bel successo.

10. Portala ad una Mostra o ad un’Esposizione

Se la ragazza con cui uscirai è una tipa artistica (e se lo sei anche tu) portarla ad una mostra o ad un’esposizione è una possibilità piuttosto interessante.

Se le piace la mostra che le proponi, accetterà ben volentieri di andarci…e inoltre avrete la possibilità di connettere su qualcosa che avete in comune

11. Partecipate ad un Evento

Portarla ad un evento che le possa piacere è un’ottima idea per vari motivi.

Tanto per cominciare, l’evento ha una durata limitata. Questo significa che, se l’idea la solletica, dev’esserci per forza nei giorni stabiliti.

Inoltre, le probabilità che vi divertiate sono molto alte (li fanno apposta questi eventi).

L’importante è tenere in considerazione i vostri gusti in comune. Siete entrambi golosi? Cioccoshow a Bologna ed Eurochocolate a Perugia sono perfetti. Vi piacciono i cartoni? Andate al Lucca Comics. Vi piace la musica? Il Buskers Festival di Ferrara è una possibilità interessante.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti, basta che ti informi 😉

12. Portala al Parco Giochi o all’Acquapark

Se vi volete divertire, andare al parco giochi o all’acquapark è una possibilità che vuoi tenere a mente!

Questi posti sono fatti proprio per far divertire le persone.

Può essere necessario un po’ di spirito d’avventura da parte di entrambi, ma ne vale la pena.

Ah, giusto per darti un ulteriore stimolo…l’adrenalina è un potente afrodisiaco 😉

13. Andate in Piscina

Non mi riferisco alle piscine in cui si va a nuotare, mi riferisco a quelle piscine all’aria aperta in cui si va d’estate per rilassarsi e sfuggire alla calura.

Se siete lontani dal mare, questa è una valida alternativa d’estate.

E poi, giocare insieme in acqua ha molti pro!

Conclusione

Adesso sai sicuramente cosa fare al primo appuntamento con una ragazza…anzi direi che hai l’imbarazzo della scelta!

Nello scegliere tieni sempre a mente sia i suoi gusti personali che i tuoi.

E se vuoi una marcia in più, sia nella conversazione che nel farla sentire attratta da te, dai un’occhiata a questo 😉

Buon divertimento!

Mauro