Cosa Fare Se Una Ragazza Non Risponde ai Messaggi

Eccoci al quarto articolo della “Settimana dei Messaggi”.

Cosa Fare Se Una Ragazza Non Risponde ai Messaggi

Se ti sei perso gli scorsi articoli, puoi leggerli qui:

Ecco la lista degli articoli che troverai nei seguenti giorni:

  • Cosa Fare Se Una Ragazza Non Risponde ai Messaggi
  • Come Risvegliare il Desiderio Sessuale Femminile con gli SMS
  • Come Farsi Desiderare Ardentemente Grazie ai Messaggi

Ti sei mai chiesto cosa fare se una ragazza non risponde ai messaggi?

È capitato a tutti di mandare un messaggio ad una ragazza e di aspettarsi una risposta che non è mai arrivata.
Ed è una cosa piuttosto sgradevole, non trovi?

Sono sicuro che ti piacerebbe sapere come comportarti in una situazione del genere; ed è per questo che oggi ti parlerò di come avere a che fare con questa situazione.

Scopri di più su Conquistala con i Messaggi, la più completa guida italiana su SMS, chat e chiamate.

Innanzitutto dobbiamo dire una cosa davvero importante…

Cosa NON Fare Se Una Ragazza Non Risponde ai Messaggi

Prima di capire cosa fare, devi assolutamente capire cosa NON fare.
La stragrande maggioranza degli uomini assume dei comportamenti completamenta sbagliati quando una ragazza non risponde ai loro messaggi.

Lo abbiamo fatto tutti.
Ed è per questo che vogliamo correggere questa cosa immediatamente.

Non tartassarla di messaggi e chiamate.

Se non ti ha risposto ad un messaggio o ad una chiamata e poi inizi a tartassarla di messaggi o chiamate ti posso assicurare che sei già sul punto di non ritorno: l’avrai persa in modo definitivo.

Questo perché il tuo tempestarla di messaggi o chiamata comunica una profonda scarsità ed un forte bisogno; hai bisogno della sua risposta e ti senti in dovere di averla necessariamente.
Bhè, indovina! Questa è una delle cose peggiori che puoi comunicarle.

Pensi che un uomo che abbia abbondanza di donne nella propria vita si comporti in questo modo? Assolutamente no! Anzi, al contrario…

Cosa Fare Se Una Ragazza Non Risponde ai Messaggi

Se una ragazza non risponde ad un tuo messaggio o ad una tua chiamata, vuoi comportarti come se non fosse successo nulla.
Dopotutto, avrai cose più importanti da fare nella vita rispetto ad aspettare la risposta di una ragazza, no?

(e se non ce l’hai, trovale)

Anzi, ti dirò di più: a prescindere dal fatto che lei ti risponda o meno, dopo che le hai mandato un messaggio dovresti scordarti completamente di esso; se poi ricevi una risposta, allora la leggi e magari le rispondi, ma fino a che questo non accade, dovresti scordarti del messaggio che le hai mandato.

Ora, questo modo di fare e pensare è sicuramente utile per preservare la tua immagine di uomo di valore, ma se ci pensi bene…non ti permette di andare avanti le cose con la ragazza in questione.

Bene, quello che vorrai fare è mandarle un secondo messaggio (o mandarle un primo messaggio se l’avevi chiamata e non ti ha risposto) con qualche giorno di distanza.

Ovviamente il messaggio dev’essere incivisivo e farle venire voglia di risponderti.

E se vuoi sapere nel dettaglio come mandarle un messaggio invitante (oltre a capire come comportarti in questa ed altre situazioni), vorrai leggere la guida Conquistala con i Messaggi e i due bonus L’Arte di Resuscitare e Riattivare i Numeri e Situazioni e Soluzioni.

Tocca a Te

Cosa fai in genere quando una ragazza non risponde ad un tuo messaggio o ad una tua chiamata?
Condivide la tua esperienza con noi nei commenti.

Mauro

Comments

  1. Justin says:

    Salve,
    Diciamo che a me è capitato proprio ieri che lei non mi abbia risposto.
    Infatti non ho mandato nessun messaggio e nessuna chiamata.

  2. cris says:

    Si,io sono uno di quelli che ha commesso l’enorme sciocchezza di mandare un diluvio di messaggi a una ragazzache non mi rispondeva. E dire che in settimana eravamo andati a bere qualcosa insieme e a propormelo era stata proprio lei. Una semplice bevuta insieme, nulla di più però. E ora temo di avere perso per sempre la possibilità di coltivare l’amicizia con lei per questa sciocchezza madornale che ho fatto. Ma chi è causa del suo mal, come si dice…

  3. Claudio says:

    Lei a iniziato la conversazione mandandomi un messaggio di un informazione che gli avevo chiesto..ho risposto pensando di continuare la conversazione ma nulla!non ha neanche visualizato il messaggio
    Ps è fidanzata

  4. Barisel says:

    Ciao Mauro, da un po’ di tempo coatto con una ragazza e negli ultimi 2 giorni si è mostrata molto aperta, ha iniziato a dare risposte con i cuori e faccine. Si è mostrata interessata, ma l’ultima risposta che mi ha dato non è stata molto piacevole, del tipo: mmm… non ho capito molto ma okay ahaha.
    Le ho rispiegato ciò che volevo dirle, ma non mi ha risposto, e infine le ho inviato l’ultimo messaggio dicendole: Hai capito ora?.
    Mi deve ancora rispondere.
    Una volta ho fatto l’errore di risponderle immediatamente ad un suo messaggio e sembra che da quel giorno in più lei impieghi altrettanto tempo per rispondere.
    Secondo me è un suo gioco per mettermi alla prova, come si potrebbe anche ipotizzare di averla ” stressata”.
    Se non risponde, molto probabilmente.
    Come posso ricontattarla? con quale argomento per non essere monotono?

    • La serie di messaggi ha fatto più male che bene…mai mandare due messaggi di fila nello stesso giorno, salvo casi eccezionali.

      Ah, questo lo sai tu 🙂 Sfrutta quello che vi siete detti o quello che sai di lei.

  5. alessandro says:

    ciao Mauro, a me è capitato di uscire con una ragazza per un aperitivo-cena. siamo stati bene tant’è dopo aver cenato siamo andati a fare due passi a piedi. dopo qualche giorno le scrivo e organizzo un secondo appuntamento. la sua risposta e’ stata: “ti ringrazio ma ho gia un impegno….sei partito un po troppo in quarta…..”. come mi posso comportare?

  6. Matteo says:

    Mauro da un giorno mi sto sentendo con una ragazza solo che dopo 7-8 ore di chat ora non mi risponde più, cosa faccio?

  7. Sebastian says:

    Ciao Mauro…ho scritto ad una ragazza su facebook…premetto che non ci conosciamo di persona., le ho scritto un semplice ciao…ma lei niente non mi ha risposto…dopo qualche giorno gli ho scritto di nuovo…ma niente cosa mi consigli di fare

    • Ciao Sebastian, lasciare perdere Facebook e conoscerla dal vivo.

    • Bobby says:

      Ciao Mauro da un paio di giorni scrivo con una ragazza su snapchat ..
      Premetto che non la conosco di persona, mi sono presentato e le ho fatto un complimento..
      Lei ha gradito poi oggi le ho detto se le andava di scambiarci i numeri cosí per conoscerci meglio ma niente non mi ha ancora risposto!

  8. Mirko says:

    Ciao ho conosciuto una ragazza su Facebook e sono riuscito a farmi dare il numero ci scriviamo su whatsapp gli ho chiesto di uscire e ha detto va bene poi gli ho naturalmente se non hai impegni e ha visualizzato e basta cosa faccio gli riscrivo ?

  9. jerry says:

    Se le piaci o se le interessi ti risponde.O no Mauro?Poi non lo so in quanto quello che gira nella testa di una donna è difficile da interpretare e capire, magari ci sono tante variabili.

  10. Federico says:

    ciao, io ho conosciuto una ragazza su facebook, già dal secondo giorno in cui ci siamo sentiti lei mi ha lasciato il suo numero. ieri abbiamo fatto un mese che ci conosciamo e lei sembra abbastanza interessata a me. il fatto è che io gli ho inviato un messaggio con scritto “fatti sentire anche tu ogni tanto” dopo il mio mess. lei ha risposto “se va bo” e io in seguito l’ho salutatata dicendole “va bene ciao” poi ho provato ad inviare altri messaggi ma nulla li visualizza ma senza nessuna risposta. mi serve un aiuto. grazie

  11. Ciao Mauro, ho scritto ad una ragazza su facebook… non ci conosciamo di persona, le ho scritto ciao… ma lei ha solo visualizzato non mi ha risposto… sono un bel ragazzo non capisco… cosa mi consigli di fare?

    • Ciao Andrea, approcciare su Facebook non è il massimo…soprattutto se le dici “ciao”. Approccia le ragazze dal vivo.

      • Ciao Mauro, ho scritto ad una ragazza su fb… non ci conosciamo di persona, le ho scritto Ehy ciao con l’emoticon sorridente ha visualizzato il messaggio e mi ha risposto con un Ciao e con l’emoticon dell’occhiolino… poi gli ho detto tt bn? e gli ho fatto un’altra domandina ma lei non ha visualizzato i miei 2 messaggi. Come mai?

  12. paolo says:

    Ciao, ho aggiunto una ragazza su face, in 6 mesi le ho scritto solo 2 messaggi, il primo dicendole che era bellissima, e il secondo che l’avevo vista ad un bar, (dove era con il padre purtroppo, se no mi sarei avvicinato), ha visualizzati entrambi i mess, ma non ha mai risposto, non mi ha fatto gli auguri al mio compleanno, io a lei si, e neanche mi ha ringraziato, ha solo messo “mi piace”, non mi conosce di persona, ma abbiamo in comune diverse sue amiche, cosa mi consigli come ultimo tentativo? Mi pare tempo sprecato, ma mi piace moltissimo.

  13. Gianpiero says:

    Ciao, sto cercando di coinvolgere una ragazza nella conversazione per conquistarla. Il mio problema è che dopo rimango senza idee e non so cosa scriverle per farla divertire. Cosa faccio? Come agisco?

  14. fabio says:

    ciao, più di 10 giorni fa ho conosciuto una ragazza al mare, andavamo molto d’accordo e ci siamo pure baciati
    lei abita vicino a me e pensavamo di continuare a uscire, soltanto che è andata in vacanza e da 10 giorni la sento al cellulare, lei non è una che quando scrive manda cuoricini, faccine ecc. scrive il messaggio e bona senza fare nessuna domanda su di me o cosa faccio, di solito sono sempre io che tiro fuori gli argomenti.. prima le ho chiesto se potevo andare da lei magari nel weekend e mi ha detto che non era un problema, le ho chiesto dove è andata e da li non mi ha più risposto…come mi devo comportare? domani provo a scriverle di nuovo o a chiamarla?

  15. Gabriel says:

    Ho scritto a una ragazza che conosco e che nn vedevo da anni.
    Ci siamo scambiati una 15ina di messaggi (lei appena lasciata) poi l’ho salutata dicendole che se le andava ci saremmo potuti sentire nei prossimi giorni. Lei “ok :)”
    Le riscrivo dopo 2gg “Ehi.. :)”, l’ha ricevuto ma neanche visualizzato (anche se è spesso online).. C’aggia fa?

  16. Alessio says:

    Beh!!! A me una ragazza prima mi rispondeva normalmente ora mi risponde senza voglia dopo che gli ho parlato del fidanzamento fra ne e lei come mai?
    avrà vergogna e pure ci vediamo spesso
    aiutatemi ragazzi

  17. marco says:

    Ciao Mauro,
    Ho conosciuto una ragazza a Catania (io sono di Roma), purtroppo l’ho conosciuta troppo tardi (2 giorni prima di partire), siamo anche andati ad una cena, ovviamente con amici, e abbiamo parlato un bel po’. A fine serata le mando un messaggio dicendo che mi ha fatto piacere conoscerla e che avrei voluto avere l’opportunità di conoscerla meglio. la sua risposta “ha fatto piacere anche a me…riscendi presto che organizziamo!”. Avevo le speranze a mille, anche perché ho l’intenzione di tornare a Catania. Tornato a Roma ho iniziato a scriverle volevo mantenere quel rapporto che si era acceso, ma dopo qualche giorno è diventata fredda, partendo che rispondeva tardi ai messaggi, messaggi brevi ed adesso non li visualizza neanche. Qualche giorno fa mi sono giunte voci da Catania che le piaccio ma il fatto che sono di Roma la blocca in partenza. Non le sto scrivendo, anche perché mi sembra un po’ inutile. Cosa fare? p.s. premetto che questa domenica sto riandando a Catania, qui tutti sanno che sia per lavoro, ma la verità è che vorrei poter rivedere lei anche se so che probabilmente potrebbe essere un viaggio a vuoto, so che si sia lasciata da poco e di avvoltoi intorno ne ha abbastanza, e non sono molto avvantaggiato visto che sto qua. Help me 🙂

  18. Leonardo says:

    Salve scrivo ad una ragazza su facebook ciao come sta Come va e lei mi risponde tutto bene e tu?.. Io le rispondo ma lei non mi risponde più nonostante ha visto la conversazione ed è quasi sempre online…!!

  19. Luca says:

    Ciao , io ho visto una ragazza in palestra e ci siamo sempre scambiati dei ciao , poi le ho scritto su fb ( con una scusa ) essendo che facevamo orari diversi in palestra nell’ultima settimana , dicendole ” mha in palestra non si viene piu ? ” le mi ha risp e ci siamo scambiati altri 5/6 messaggi , poi le ho fatto una domanda chiedendole se questa bella sportiva aveva deciso dove passare le ferie ma lei mi ha risp alla domanda ma senza cagare nemmeno il complimento che le ho fatto , dopo quella risposta le ho chiesto cosa fa di solito in settimana .. ma lei ancora niente non ha piu risp ! si collega ma il messaggio non l’ha nemmeno visualizzato ! che consiglio mi dai ??? grazie

    • Fernando says:

      A me capita spesso che non visualizza, a volte glielo faccio notare e la prima volta ha risposto che non aveva visto il mess, chiedendo scusa, gli ho scritto di no -.- perchè credevo di aver fatto una figuraccia e mi vergognavo di incontrarla, lei ha riso e risposto, quindi quando non visualizza lo faccio notare, xò spesso non visualizza neanche il mess successivo

    • Ciao Luca, se puoi vederla dal vivo in palestra, punta a interagire con lei lì, è meglio.

  20. Marco says:

    Una ragazza dopo averci scambiato dei messaggi su facebook mi da il suo numero di telefono e mi chiede anche quando vado a trovarla. La sera dopo la chiamo e non risponde, naturalmente non l’ho richiamata, poi dopo 2 giorni le ho chiesto di vederci e mi risponde che ci possimo vedere nello stesso locale ma ha già il tavolo con i suoi amici. Cosa significa che prima mi da numero e mi chiede di vederci e poi risponde appena ai messaggi, vuole forse fare la preziosa o ha cambiato totalmente idea dalla sera alla mattina?

    • Ciao Marco, significa che si poteva giocare meglio, tutto qui.
      Fare pressione per l’uscita così, non deve averle fatto una buona impressione…ma magari riesci ancora a uscirci insieme.

  21. Ahmed says:

    Ho conosciuti questa ragazza ci siamo messi assieme e tutto abbiamo già concluso lei vacanza torna ci scriviamo risponde ai messaggi poco o mai in maniera molto fredda io le chiederei anche di uscire per parlarle di persone perché vorrei capire che intenzioni ha essendo molto innamorato non mando giù sta cosa e poi è la prima vera relazione che ho.
    Cosa faccio ditemi che fare e se chiederle di uscire.
    Grazie.

    • Ciao Ahmed, non dare così importanza a dei suoi cambi umore (ci possono essere mille motivi alla base) e dai per scontato che lei ti voglia…dopotutto state insieme, no?

  22. Daniel says:

    Ciao Mauro, il a inizio maggio su facebook inizio a chattare con una mia amica, lei aveva appena chiuso col suo ex. All’ inizio e’ un po’ restia alle mie battute in merito ad una uscita ma dopo una pausa di 20 gg tra i vari messaggi, in pratica non le ho piu’ scritto, la invito a cena. Ebbene stando io a Torino e lei a Catania ci siam potuti vedere solo i primi di agosto. Siamo usciti insieme e sembrava che la serata fosse andata benissimo, lei mi diceva che quando la abbracciavo provava i brividi. La sera stessa voleva presentarmi alla sua migliore amica e forse perche’ chattavamo gia’ da un po’ le uscirono pure parole molto dolci. Ebbene ci siamo risentiti nei giorni successivi e lei mi disse pure che mi ” adorava”. Al contempo pero’ mi chiedeva di andare piano perche’ veniva fuori da una storia di due anni. La settimana dopo quando saremmo dovuti riuscire mi disse che aveva preso impegni per andare a Siracusa con le amiche ( secondo me era una scusa) e mi disse che si sentiva stressata per il lavoro. Considera che ogni volta parlavamo al telefono non meno di un’ ora. Ebbene la settimana successiva io sono andato in vacanza a formentera e ogni due gg le mandavo un paio di messaggi x non pressarla. Al ritorno provai a chiamarla ma nulla…nulla. Non mi risponde piu’ ne’ alle chiamate ne’ si messaggi. Niente!! Ho sospeso dal mandarle messaggi per 4 gg dal rientro per poi mandarle altri 3/4 messaggi nei quali le chiedevo che se non volesse che ci vedessimo piu’ avrebbe dovuto dirmelo e io sarei uscito dalla sua vita. Ma nulla, lei visualizza i messaggi li legge ma non risponde, non risponde neanche alle chiamate. So che in passato ha avuto un po’ di depressione per la perdita di un genitore e che alle volte ha sbalzi di umore ma adesso e’ da 2 settimane che non la sento e mi viene da morire specialmente perche’ non capisco come sino a prima che partissi potesse essere cosi’ dolce per poi cambiare d’ improvviso. Adesso ho pensato di non scriverle ne’ di chiamarla piu’. E pensare che mi parlava di stare insieme nel lungo periodo..mah?!?.. non ci capisco nulla. Temo che ci possa anche essere lo zampino dell’ ex il quale pero’ vive a Bologna ma non so se c’ entri lui o l’ instabilita’ morale di questa ragazza o forse ancora lo stress del lavoro..o magari semplicemente non le piaccio piu’.. ma mi chiedo come abbia potuto cambiare approccio in maniera cosi’ radicale nei miei riguardi. Per cortesia Mauro dammi qualche indicazione perche’ sto andando di testa. Grazie!!

    • Da quello che dici, è possibile che sia un periodo particolare…oltre questo è facile che quello che le hai scritto dopo che sei partito abbia fatto qualche danno o è possibile che lei abbia avuto un ripensamento.
      Non c’è molto che puoi fare, solo lasciar passare il tempo…ma contala come persa per ora e trovati un’altra.

      • Daniel says:

        Eh Mauro ma altre ragazze ne ho, il problema e’ che la testa va sempre a lei. Dici che far passare un paio di settimane prima di ricontattarla possa essere un tempo ragionevole o si deve parlare di almeno un mese o piu’?? Grazie mille!!

      • Daniel says:

        Mauro il problema e’ stato il ritorno dell’ ex. Ci ho parlato ieri al telefono.Tuttavia al tel era titubante in quanto un po’ mi diceva che dovevo dimenticarmi di lei un po’ che magari tra un mese avrei potuto richiamarla perche’ per adesso e’ un periodo molto intenso ed e’ inutile sentirci. Poi mi ha detto di essersi risentita della mia vacanza a Formentera ma le ho detto che avevo prenotato gia’ da un paio di mesi. Quando alla fine le ho detto ” addio” in modo secco e deciso lei c’ e’ un po’ rimasta e mi ha risposto buona notte e io di nuovo ” addio”. Insomma mi e’ parso come se da un lato non volesse essere cercata nel breve periodo perche’ dice di essere piena di impegni sul lavoro e perche’ c’ e’ il ritorno dell’ ex pero’ l’ idea della perdita sembra non digerirla. Poi mi ha piu’ volte detto ” Ma perche’ non arrivavi un anno fa”? Cioe’ prima che la storia col suo tipo prendesse piede…mah?!? Io davvero nn ci capisco piu’ nulla.Ma che cavolo di domanda e’? Me la ha fatta piu’ volte!! Cosa devo fare Mauro? Me la scordo veramente oppure faccio passare 3 settimane /un mese e poi mi rifaccio vivo nuovamente? Mi ripeteva spesso ” attualmente ” la mia situazione e’ questa, mi ha ripetuto piu’ volte ” attualmente”. Poi mi ha detto che non vuol prendermi in giro..ma al contempo quando le ho chiesto se potevo chiamarla tra un mese mi ha detto di si xo’ prima mi aveva detto di dimenticarla. E’ pazza? E’ zoccxxx? Oppure e’ troppo intelligente e mi sta prendendo per i fondelli perche’ non sa bene cosa vuole? Grazie Mauro!!

        • E’ normale, tranquillo 🙂
          Magari risentila tra un paio di settimane, ma a questo punto chiamala.

          • Daniel says:

            Grazie Mauro! Ti aggiornero’.. pero’ penso che non dovrebbero esservi problemi. Ho sbagliato a partire per la vacanza senza dirle nulla e quel bastxxxx 🙂 dell’ ex ne ha approfittato magari facendomi passare come poco affidabile. Ad ogni modo lei stessa quando ci siamo sentiti pochi gg fa riferendosi all’ ex mi ha detto che nn e’ da lei riaprire le storie chiuse. Comunque che situazione strana, ho svariate ragazze per le mani ma l’ unica alla quale tengo veramente sto rischiando di perderla..assurdo! Veramente assurdo!

  23. Lorenzo says:

    Ciao Mauro,
    Da un mese mi sto frequentando con una ragazza che mi sta piacendo un casino, siamo già usciti insieme tre volte e volevo uscirci un altra volta per finalmente dichiararmi però lei dice che non è ancora pronta per una relazione perché delusa dalla scorsa.Ed ultimamente quando gli chiedo di uscire non può mai e mi dice speriamo di vederci, io non capisco eppure non mi sembra molto impegnata esce sempre con amici e con me invece mai, che faccio?

  24. Francesco says:

    Ciao Mauro,
    sono riuscito a prendere un numero di una ragazza che mi piace molto e dopo qualche messaggio siamo usciti una sera assieme, abbiamo parlato e scherzato per un paio d’ore, a fine serata dice che vuole rivedermi…io le mando un messaggio 2 giorni dopo ma purtroppo era impegnata, poi ne ho mandati altri ma non mi ha più risposto, le ho detto se voleva ancora rivedermi o no…ma non ho ricevuto più risposte. Secondo te è persa? dovrei continuarle a scrivere magari messaggi ad impatto o aspettare che lo faccia lei ? o faccio passare del tempo e riparto da zero? tipo 2-3 settimane ?

  25. umbe says:

    ciao Mauro,volevo un tuo punto di vista su un episodio successomi ieri ;conosco una ragazza di vista,del mio paese e ,dopo un attenta riflessione,mi deciso a scriverle(era gia la terza volta a distanza di giorni che la contattavo,ma esclusivamente in modo blando,commentando qualche affermazione relativa ai post da lei pubblicati).Arrivando al dunque ,in seguito alla mia domanda”ti andrebbe di trovarci un giorno per un caffè e due chiacchiere'”,la sua risposta è ststa semplicemente”guarda,sono schietta,ti dico di no”,”sono schietta ed acida”.La mia domanda al riguardo è questa:farei meglio a olasciar perdere totalmente,o dovrei insistere in modo originale e non assillante ?premetto che sono un ragazzo”normale”,copn pregi e difetti sia fisici che caratteriali .Grazie in anticipo.

  26. stefano says:

    Ciao Mauro, vorrei sapere un tuo punto di vista riguardo a una cosa: oggi mi sono riscritto con una ragazza che non vedo da tanto tempo e con cui il rapporto si era congelato, abbiamo ricominciato a parlare e le ho detto che io sarei stato nelle zone vicino a lei e che mi sarebbe piaciuto vederla, lei ha risposto che adesso lavora ma mi avrebbe fatto sapere i giorni che era libera, io ho risposto certo, e non so come mai non mi visualizza il messaggio. Cosa faccio?

Vuoi Scriverle un Primo Messaggio ad Impatto?

x