13 Cose da Non Fare Mai ad uno Speed Date

Sai cosa fare ad uno speed date?

13 Cose da Non Fare Mai ad uno Speed Date

O meglio…sai cosa non fare ad uno speed per evitarti una brutta figura o di rovinare le tue possibilità con una donna?

Si, perché prima ancora di pensare a cosa fare, è meglio che pensi ad evitare di darti la zappa sui piedi. Ecco perché sto per darti delle dritte essenziali per il tuo speed date.

Ma prima…

Speed Date: Quello che Devi Sapere

Probabilmente hai già sentito parlare di uno speed date dagli amici, magari ne hai anche visto qualche rappresentazione comica in tv (Hitch e Sex and City sono i film più famosi che lo ritraggono in modo divertente) o molto meglio hai partecipato ad uno speed date di persona ma purtroppo non hai fatto centro…

Uno speed date è un gioco ideato proprio per i single della città – qui trovi quello di Roma. L’organizzazione fa in modo che qualche decina di single si ritrovi all’interno di un locale, li fa sedere uno di fronte all’altro (uomo-donna eh, perché ti vogliamo bene 😉 ) e fornisce qualche minuto a coppia per conoscersi. Scaduto il tempo gli uomini si spostano sedendosi di fronte ad una nuova donna e così via per tutta la serata finchè non si completa il giro. Per ogni partner che si conosce si ha la possibilità di annotarla su una scheda di gioco così se anche lei ha fatto lo stesso con te riceverai automaticamente il suo numero di cellulare e lei il tuo.

Ad uno speed date hai praticamente la strada in discesa per conoscere donne a volontà… ma purtroppo, come nella vita vera di tutti i giorni, non è esattamente facilissimo rimorchiare. Lo sarebbe se mettessi in pratica i miei consigli.

Ho visto tante persone andare via da uno speed date a mani vuote, ma ho visto anche tante persone andare via a braccetto con altre donne. Perché alcuni hanno successo ad uno speed date ed altri no?

Ti svelo qualche “trucco”.

13 Cose da Non Fare Mai ad uno Speed Date

Eccoti i miei 13 consigli su cosa non fare assolutatemente ad uno speed date mentre parli con una donna.

1. Non Essere Timido

Immagina di sederti a tavolino di fronte ad una perfetta sconosciuta, cosa potrai mai raccontarle così d’un tratto?! La timidezza potrebbe giocarti brutti scherzi e potresti risultare impacciato mostrando segni di nervosismo e di insicurezza. Potresti balbettare e farfugliare parole confuse destando solo noia e niente di più.

Per superare il problema ti basta tenere in mente che non sei lì in una situazione da sfigato, ma che piuttosto ti ritrovi in un locale pieno di single… tutti nella tua stessa situazione!

Anche la donna seduta di fronte a te è lì perché come te vuole fare due chiacchiere con perfetti sconosciuti, quindi sentiti più a tuo agio e comincia a mostrare più sicurezza in te stesso. Il risultato sarà una conversazione piacevole e scorrevole.

2. Non Stare In Silenzio

Adesso che sei seduto davanti ad una ragazza conosciuta da appena due secondi, cosa potrai mai raccontarle? Esprimersi e fare conversazione con chi non si conosce affatto può risultare difficile perché non si conoscono i punti in comune, le basi su cui sviluppare il dialogo.

Niente paura! Ti basta fare esercizio prima di recarti alla serata. In Ottieni il Successo con le Donne in 7 Passi trovi esercizi molto pratici per diventare quasi logorroico.

3. Non Portarti I Tuoi Problemi Appresso

Se hai avuto una brutta giornata o stai passando un brutto periodo (per non dire di m****) non portarti i problemi dietro. Lasciali a casa e approccia le ragazze della serata mostrandoti rilassato e in pace con il mondo. La prima impressione anche se non è tutto conta molto specie ad gioco come lo speed date in cui si hanno pochi minuti per farsi un’idea generale sulla persona che si ha di fronte.

Che immagine si farebbe una donna se ti vedesse triste, ansioso o disperato per problemi tuoi personali? Difficilmente poi tornerebbe indietro per cambiare idea sul tuo conto…

4. Non Fare Il Buffone

Immaginati queste serate come un momento di completo relax in cui le persone sono contente di fare nuove amicizie e dove si crea quindi un ambiente molto amichevole. Farsi sfuggire la mano potrebbe essere facile e da lì a poco potresti ritrovarti ad essere il buffone della serata. Come?

Ti basta alzare troppo il volume della voce per diventare fastidioso agli occhi degli altri partecipanti. Ti basta anche solo scherzare continuamente senza sosta. O ancora ti basta bere troppi cocktail per renderti ridicolo senza neanche che tu te ne renda conto… occhio a questi aspetti!

5. Non Essere Prepotente

Queste serate per single sono monitorate dallo staff del locale che tiene sotto controllo la situazione facendo in modo che il tutto proceda per il meglio. Ma in momenti di confusione potrebbe capitare che qualcuno si sieda al tuo posto scavalcando di fatto la tua posizione. Cosa dovresti fare in questa situazione?

6. Non Mostrare La Tua Scheda Di Gioco

Se ricordi bene, all’inizio dell’articolo ti ho spiegato che ad ogni partecipante viene consegnata una scheda di gioco. Bene… visto che su questa scheda andrai a segnare le tue preferenze, non sbandierare questo foglio a destra e a manca! Non devi fornire alcuna informazione sulle tue preferenze alle altre donne della serata per non eliminare un certo alone di mistero che comunque ti aiuterà sicuramente a rimorchiare di più.

Immagina cosa penserebbe una donna sul tuo conto se vedesse che a metà speed date hai già segnato 10 donne! In quel caso sicuramente se avesse avuto un qualche interesse nei tuoi confronti molto probabilmente andrebbe svanendo perché lei sarebbe “una tra le tante”.

7. Non Spaventarti Se Lei E’ Troppo Figa

Se lei è troppo bella per te, non essere intimorito e non dire a te stesso che è talmente bella da ignorarti del tutto. E’ solo una scusa… niente di più!

Ti sarà già capitato un milione di volte di incontrare coppie apparentemente inconciliabili: lei bellissima e lui l’esatto opposto (magari anche con la pancia). Com’è riuscito a conquistare una gnocca stratosferica come quella? E’ molto semplice: anche se ti sei convinto del contrario, oltre all’aspetto ci sono altre cose da considerare.

E’ vero, essere belli attira molto ma oltre questo esistono tanti altri fattori da considerare che non vanno scartati assolutamente. Per esempio, l’essere sicuro di te stesso ti porterà ad approcciare una donna bellissima apparentemente inavvicinabile per te.

8. Non Te La Tirare

Come detto nel punto precedente, l’apparenza conta ma non è tutto. Se con tutte le donne che conosci cominci a fare il sostenuto e a vantarti di quello che possiedi o del lavoro che fai, le tue chance di sopravvivenza svaniranno in pochissimo tempo.

Essere noiosi non è bello, sii piuttosto sorridente e mostrati interessato a quello che la ragazza al tuo tavolo ha da dire. Per esempio, potresti terminare ogni sua frase con una domanda relativa al suo argomento che implica quindi un’altra risposta. Risulterai così motivato e interessato a quanto ti sta raccontando.

9. Non Omologarti Alla Massa

Questo vale anche nella vita di tutti i giorni e non solo ad uno speed date. Se ti conci come uno fra i tanti, sarà molto difficile far cadere l’attenzione su di te. Comincia dal tuo aspetto esteriore, sii curato e indossa qualcosa che possa contraddistinguerti. Anche la tua acconciatura la dirà lunga sul tuo conto…

Voglio essere un po’ più concreto: sai perché va di moda la barba? Perché in un momento di crisi economico/esistenziale come quello in cui viviamo, contraddistinguersi con qualcosa che non tutti “indossano” permette di risultare più diversi e più sicuri di sé. Con questo non voglio dire che devi lasciarti crescere la barba, ma voglio dire piuttosto che non essere omologato alla massa e fare qualcosa di diverso ti renderà “speciale” agli occhi di chi ti osserva.

10. Non Farti Distrarre Dal Mega-Schermo

Ci sono locali in cui durante lo speed date si lascia acceso anche il megaschermo: in quel momento potresti ritrovarti a flirtare con una ragazza mentre magari la tua squadra del cuore sta per segnare un goal o mentre magari delle super-mega tette stanno ballonzolando in uno di quei arrapanti videoclip rapper.

Non farti distrarre e prosegui nella tua conversazione! La donna apprezzerà il fatto che non sei un tipo superficiale e che nonostante tutto eri interessato a quanto ti stava dicendo.

11. Non Farti Distrarre Dalla Figa Seduta Accanto

Come per il punto precedente, anche in questo caso non devi permettere alla tua mente e ai tuoi occhi di vagare altrove mentre parli con qualcuno peggio ancora se ti fai distrarre dalla bella biondona seduta di fianco!

I tuoi occhi devono essere solo per la partner con cui stai parlando in quel momento: questo ti aiuterà ad entrare in maggiore sintonia con lei e di conseguenza ad avere maggiori chance di essere scelto.

12. Non Essere Permaloso

Una delle ragazze fa una battuta sulla tua calvizie o sulla tua statura. Che fai? Te la prendi? Non farlo assolutamente o per tutta la serata verrai marchiato come il permaloso della situazione. Piuttosto sorridi e rispondi con un’altra battuta per smorzare la situazione e mostrarti come una persona auto-ironica e felice del tuo aspetto.

13. Non Vestirti Male

L’aspetto fisico non è tutto ma conta parecchio, fidati, specie quando si tratta di vestiti.

Non recarti ad uno speed date con la tuta o con una maglietta sgualcita, piuttosto indossa qualcosa di fresco e appetibile, qualcosa che dica “Wow, come stai bene”!

Tutti hanno una giacca ed una camicia, perché non indossarli con un jeans? Anche una maglietta può andar bene, ma dipende sempre dall’abbinamento che ne farai: una giacca e un pantalone (non coordinati) insieme ad una maglietta ti aiuteranno comunque a fare una bella figura.

Conclusione

I consigli da dare possono essere innumerevoli e sicuramente ce ne saranno molti altri che ho dimenticato di passarti in questo articolo. Ma ricorda una semplice regola per avere successo con le donne ad uno speed date: la chiave di tutto sta nell’essere positivi. Tutto gira intorno all’essere positivi, l’essere sicuri di sè, dall’aspetto fisico a ciò che indossi, da quello che dici a come lo dici.

Più sicurezza mostrerai nell’approcciarti all’altro sesso, più donne ti sceglieranno. Il successo con le donne può arrivare solo ricordandoti di lasciare una buona prima impressione e ad uno speed date è importantissimo.

Marc

Marc, partecipando a qualche decina di speed date ha capito quali sono le dinamiche di gioco e ha quindi deciso di condividerle con gli altri.