Di Cosa Parlare con una Ragazza: 10 Argomenti di Conversazione a Prova di Bomba

Di cosa parlare con una ragazza? Quali sono i migliori argomenti di conversazione?

Di Cosa Parlare con una Ragazza 10 Argomenti di Conversazione a Prova di Bomba

Quello sugli argomenti della conversazione è uno dei dubbi più diffusi tra gli uomini.
Ci sono così tante cose di cui si può parlare, eppure molte di esse sembrano sbagliate.

Il fatto è che nessuno spiega queste cose a scuola e quindi chi non ha la fortuna di avere le giuste esperienze con le donne in giovane età si ritrova a non sapere di cosa parlare con una ragazza.

Fortunatamente, grazie ad articoli come questo puoi rimediare 😉

Con questo articolo voglio fare un passo in più rispetto agli altri del genere: non solo ti dirò quali sono gli argomenti di conversazione migliore, ma ti spiegherò anche perché funzionano e come farli funzionare al meglio.

Poi, se vuoi una marcia in più, questo è il top per le conversazioni.

Prima di Sapere Di Cosa Parlare con Una Ragazza…

Dobbiamo fare un’importante premessa.

A nessuno piace conversare con una persona che parla sempre e solo di se.
Sai perché?

Perché l’argomento preferito di ogni persona è se stessa. Tutti vogliono parlare di se.
Semplicemente perché tu sei al centro del tuo universo così come la bella ragazza seduta al tavolo è al centro del suo universo.

Poi c’è da dire che ogni persona ha degli argomenti preferenziali con cui si identifica particolarmente e se tocchi questi argomenti, la persona si aprirà come per magia.

A questo punto potresti pensare che la cosa migliore da fare con una donna sia parlare solo di lei. In realtà, sebbene possa sembrare una buona idea, non lo è.
È importante fare un paio di considerazioni: se parlate solo di lei, sembra che tu non abbia nulla di cui parlare della tua vita, sembra che tu non abbia carattere e soprattutto non hai la possibilità di relazionarti a lei.

Infatti la cosa migliore che puoi fare nel parlare con una donna è quella di parlare di lei e poi di relazionarti a lei (oppure al contrario parlare di te e farla aprire in modo che lei relazionandosi a te parli di se).

In tutto questo, tieni a mente che puoi sempre sfruttare alcune strategiche domande da fare ad una ragazza che ti aiuteranno a mantenere viva la conversazione.

Detto questo, partiamo con gli argomenti di conversazione!

10 Argomenti di Conversazione a Prova di Bomba

Nota che alcuni argomenti sono meglio in certi momenti, mentre altri sono meglio in altri momenti. Per esempio, in fase iniziale non vuoi parlare delle sue/tue ambizioni, è qualcosa di troppo profondo.

Così come con certe donne è meglio evitare certi argomenti di conversazione e/o puntare molto su altri. Se per esempio una donna ha un lavoro che non le piace non vorrai parlare di quello; se una donna è estremamente appassionata di viaggi, vuoi stare di più sull’argomento.

Un’altra cosa da tenere a mente: all’inizio gli argomenti vanno toccati in modo molto superficiale, mentre più tempo passate insieme e più a fondo puoi andare con un argomento.

Ah, nota come i seguenti argomenti abbiano tutti un certo impatto emotivo. Non è un caso: le donne danno molto più peso alle emozioni di noi uomini ed è per questo che parlare di argomenti emozionali con loro è meglio.

1. Hobby

Falla parlare dei suoi hobby e parlale dei tuoi. Se lei trascorre parte del suo tempo libero nel coltivare un hobby, allora sarà anche ben disposta nel parlarne.

Lei può avere diversi hobby, ma ce ne sono alcuni che le piaciono sicuramente di più, quelli sono un buon punto di partenza.

Altrettanto importante è quello di parlare di un hobby che avete in comune. Questo crea un certo legame tra di voi e, specialmente dopo aver superato i primi minuti di interazione, ciò diventa importante.

2. Passioni

Quello che la appassiona e quello che ti appasiona sono argomenti di cui parlare con una ragazza perfetti.
Quando una persona parla delle proprie passioni si fa infiammare dalle emozioni.
E questo è estremamente importante in un’interazione.

Non è necessario che abbiate delle passioni in comune (la cosa importante nel parlare delle proprie passioni è quello di trasmettere emozioni), ma se ne avete, allora parla di queste.

3. Carriera e Ambizioni

Così come per le passioni, la carriera e le proprie ambizioni possono essere un argomento di conversazione piuttosto carico emozionalmente.
Nel parlare di queste cose una persona si immagina nel futuro e in genere si tratta di un futuro ricco di emozioni.

La cosa più importante in questo argomento di conversazione è quello di farla immaginare il futuro in modo che provi le forti sensazioni che associa ad esso o che tu immagini il tuo futuro esprimendo così le tue di emozioni.

4. Musica

Falle parlare della musica che le piace…e se avete un genere musicale che piace ad entrambi, parlate di quello.
La musica è spesso un eccellente punto di connessione. Inoltre spesso associamo forti emozioni alla musica e il fatto stesso di tirare in ballo l’argomento può avere effetti molto evidenti.

Punta sulla musica che le piace di più e sui punti in comune.

5. Film

I film sono un’altra cosa che genere delle emozioni e quindi sono un interessante spunto di conversazione.

Qui le esperienze comuni sono molto importanti: se entrambi avete visto un film e vi è piaciuto, potete riviverlo insieme, ma se uno dei due non ha visto il film o non l’ha apprezzato, allora è meglio lasciarlo in disparte.
La cosa positiva è che in genere i film più famosi li hanno visti tutti…la cosa negativa è che spesso i film che le donne guardano sono diversi da quelli che vedono gli uomini.

Cerca di capire se ci sono dei bei film che avete visto entrambi; se non ci sono, passa ad altro.

6. Cibo

Una cosa che non molti uomini sanno è che in genere le donne sono molto golose. Quindi parlare di cibo è ottimo.

Inoltre, il cibo è uno dei piaceri per eccellenza della vita. E parlare di qualcosa che le genera piacere fisico è estremamente positivo.
E il piacere del cibo è ai livelli di quello derivante dal sesso…con la differenza che per parlare di cibo non devi avere un’alta capacità di calibrarti, per parlare di sesso si.

Indugiare nei dettagli e rievocare il piacere derivante da certi piatti (o farle rievocare questo piacere) è un ottimo modo per creare una conversazione piuttosto coinvolgente.

7. Viaggi

Se le piace viaggiare, allora questo argomento è d’obbligo. Farle rivivere le avventure vissute in giro per il mondo e raccontarle le tue è decisamente qualcosa che va fatto.
Così come parlarle di posti che non ha mai visitato: la farà sognare.

Ricordati di concentrarti sulle esperienze, sulle sensazioni e sulle emozioni derivanti dai viaggi.

8. Relazioni e Dinamiche Sociali

Le relazioni e le dinamiche sociali sono un argomento che le donne trovano affascinante (cosa che puoi facilmente intuire dalle riviste di gossip).

Che si tratti di parlare dell’argomento in generale o di relazionare l’argomento a delle altre persone (meglio se le conoscete entrambe), parlare delle dinamiche sociali ha sempre il suo effetto.

E non serve nemmeno stare a fare cose “complicate”: a volte ti basta parlare di una coppietta che sta dall’altra parte della stanza.

9. Storie ed Esperienze

Sia tu che lei avete anni e anni di storie ed esperienze alle vostre spalle, e questo vi mette a disposizione una quantità di cose da raccontare sconfinate. Ovviamente non tutto varrà la pena di essere raccontato (e molte cose non ve le ricordate), ma ci saranno sicuramente diverse cose che meritano di essere dette.

Qui è importante che selezioni le storie che le racconti con cura: non vuoi raccontarla cose imbarazzanti, vuoi raccontarle cose che la facciano divertire o che la affascinino o che dicano qualcosa di positivo di te.

Così come vuoi farle rivivere delle storie che le hanno fatto provare emozioni o sensazioni degne di nota.

Puoi anche raccontarle la storia di qualcun altro fintanto che sia una storia rilevante e interessante.

10. Sesso

Parlare di sesso con una donna è qualcosa di estremamente potente se fatto nel modo giusto…ma è decisamente dannoso se fatto nel modo sbagliato. Perciò fai attenzione a come lo fai e calibrati bene.

Indovina perché parlare di sesso è un ottimo argomento di conversazione!

Innanzitutto, come il cibo, il sesso è uno dei massimi piaceri nella vita…e farle rievocare questi piaceri (soprattutto in tua presenza) è davvero positivo. Inoltre il sesso è uno degli argomenti più controversi e questo lo rende ancora più affascinante.

Il modo migliore per introdurre l’argomento è quello di parlare in terza persona e/o usare dell’umorismo.

Tocca a Te

Adesso che sai di cosa parlare con una ragazza…quali sono quelli che ti sembrano i migliori argomenti di conversazione? Pensi che ci siano altri argomenti di conversazione che possano essere utili?

Mauro

Comments

  1. Salvuccio says:

    Ciao

    scusa se vado OT rispetto l’argomento dell’articolo ma vorrei chiederti un consiglio perchè a questo punto devo capire CHE DIAVOLO C’É DI SBAGLIATO IN ME … dico subito che, a 26 anni, il mio background in fatto di donne è praticamente nullo… di recente ho cominciato a leggere parecchia roba sulla seduzione e di certo mi si è aperto un mondo, ho cominciato a capire certe meccaniche ed avere un pensiero positivo anzichè disfattista, ecc… MA

    ma poi alla fine capita sempre la stessa cosa come l’altra sera: siamo in un localino a ballare e noto una scena: ci sono due ragazze, una di queste viene abbordata mentre l’altra si sente un po’ a disagio, si annoia, tende a ritirarsi e sedersi un po’ in disparte (viene spesso ritrascinata dall’amica ma dopo pochissimo torna a isolarsi)… ecco penso: questa è l’occasione perfetta per cercare di mettere in pratica quello che avrei imparato finora e in una situazione anche abbastanza favorevole (ragazza molto acqua e sapone, mentre quelle più “sexy” tendono proprio a inibirmi totalmente)… comincio a immaginare diversi approcci, calcolo diversi tipi di reazioni e come portare avanti l’abbordaggio ed eventuali argomenti… insomma NELLA MIA TESTA è praticamente fatta e so anche come fare stavolta (un tempo invece non avrei proprio saputo nemmeno questo) … eppure niente, tutto resta esattamente lì, nella mia testa, e non riesco in nessun modo a tirar fuori le palle e fare la mia mossa

    A questo punto quindi, appurato che consigli come “buttati” non hanno evidentemente alcun senso, cosa potrei fare secondo te per “allenarmi” in modo tale che in situazioni del genere io arrivi con più fiducia in me stesso e senza alcun freno inibitorio… non c’è un modo per cominciare a disinibirsi poco a poco?

    grazie mille e scusa per questo papiro 😛

    • Ciao Salvuccio, quello che ti consiglio è di adottare il metodo che propongo in Ottieni il Successo con le Donne in 7 Passi: comincia con il fare dei passi minuscoli, passi così piccoli che non ti causano praticamente nessuna difficoltà; poi, aumenta sempre di più la lunghezza del passo, ma apportando degli incrementi davvero piccoli.

  2. Emanuele says:

    Ciao Mauro. Tra tutti questi argomenti che hai citato, quale sarebbe quello migliore per poi passare all’argomento sesso? grazie della tua risposta.

    • Ciao Emanuele, se te la sai cavare bene, ci puoi arrivare con tutti…ma gli argomenti di conversazione che ti permettono di parlare di sesso più agevolmente sono sicuramente (in ordine):
      – Relazioni e Dinamiche Sociali
      – Storie ed Esperienze
      – Cibo

  3. Emanuele says:

    Come ti sembra questa: si parla di cucina, lei” io sono brava in cucina, e una mia passione, un piatto tipico che preferisco fare è il risotto ai frutti di mare”! Io: ” oo fantastico mi piacciono molto! Lei: o che bello, da come lo dici mi sembri una buona forchetta!” Replico io: su questo non ci piove! ,, ma sai, sono anche bravo a cucinare non sono solo una buona forchetta. lei: davvero? Qual è il piatto che cucini meglio io: ma guarda, cucino un po’ di tutto, ma quello che so fare meglio è il maiale e non solo in cucina! ahaha

  4. Emanuele says:

    continuo quì: Come ti sembra quindi, È un buon modo per passare ad un clima un po’ più ammiccante e sessuale????? Grazie come sempre dei tuoi consigli.

    • Ciao Emanuele, renderei il finale un po’ più calibrato magari…per esempio dicendole una cosa opposta “…cucino un po’ di tutto, ma quello che so fare meglio è il maiale…ok, magari detta così non è proprio bella…non pensar male eh! :)”

      In realtà ni. Cioè, per passare ad un clima sessuale non serve fare delle transizioni forzate, ti basta seguire il flusso dell’interazione ed esprimere il tuo desiderio per lei (con calibrazione).
      Se invece parliamo di clima ammiccante, basta flirtare.

  5. Paolo says:

    Ciao Mauro, ho letto con piacere alcuni dei tuoi articoli in questo sito e li ho trovati molto interessanti. Devo dire che il mio problema principale è proprio quello di non sapere di cosa parlare un pò con tutti in generale, per questo fatico anche a farmi nuove amicizie, e nonostante io abbia anche una vita sociale nella norma sono una persona che non parla molto proprio di per sè. Ciò ovviamente mi risulta ancora più difficile con le ragazze. Ho letto i consigli su gli argomenti da te proposti qui, ma la difficoltà è come introdurli per avviare una conversazione soddisfacente, nella quale cercare di apparire brillante e suscitare interesse/curiosità. Faccio sempre l’errore di fare troppe domande e mantenermi sul generico, senza riuscire ad andare a fondo. Ti è mai capitato un problema del genere ? Hai dei consigli in merito ?

    • Ciao Paolo, parla delle cose che ti piacciono e cerca di capire se gli altri hanno qualcosa in comune con te. Praticamente quello che fai con i tuoi amici, sai già farlo 😉

      • Paolo says:

        il fatto è che non sò proprio COME parlarne.. è quello il punto..

        • Hai degli amici?

          • Paolo says:

            Si ne ho ma con loro discuto piu che altro del più e del meno, di quello che ci è capitato durante la settimana ed in generale di argomenti prettamente maschili (sport, macchine, ecc..) e a parte la palestra non è che abbia particolari interessi in generale, quindi ho proprio difficoltà ad introdurre un argomento di discussione e andare oltre alle classiche domande come ti chiami, lavori/studi ecc che non trasmettono praticamente nulla.

          • Benissimo, parti da queste cose 😉
            Se hai di fronte una ragazza sportiva, parlare di attività fisica e sport è perfetto.

  6. francesco says:

    Dopo aver salutato una ragazza in chat come posso continuare la conversazione? Vorrei evitare i soliti come stai o come va.

  7. Alessandro says:

    Salve, qualche giorno fa sono uscito con due ragazze del nord, precisamente Berlino e Olanda. Nonostante la loro freddezza, le ho fatte ridere per tutta la serata dopodichè una volta tornato a casa, la ragazza di Berlino mi ha consigliato di essere “less open” verso le ragazze del nord(premetto che non ho buttato mani o cose del genere(probabilmente si era accorta che mi piaceva l’amica)) e quando io le ho chiesto come mai alle ragazze del nord piacessero i tipi freddi, lei mi ha risposto che essere meno aperti non significa necessariamente essere freddi. Non so perchè ma ho come l’impressione che questa sia una cosa che valga con un po’ tutte le ragazze! Avete qualche delucidazione per aiutarmi a capire????? E soprattutto, qual’è secondo voi la differenza tra le due cose? Grazie in anticipo.

  8. Marco says:

    Ciao! Ho letto questi spunti di conversazione ma non so se mi trovo nella situazione giusta per poterli utilizzare. Mi spiego: per lavoro prendo sempre la metro per un bel tratto e quasi ogni giorno mi ritrovo nella stessa carrozza con una ragazza. Vorrei davvero conoscerla ma, a parte il fatto che prende la metro al mio stesso orario, di lei non so nulla, né l’ho mai vista altrove. Sembra essere un po’ timida, ma forse è solo un’impressione, in più porta sempre gli auricolari. Non so come rompere il ghiaccio, e anche se lo facessi non saprei come continuare la conversione, essendo completamente estranei una all’altro.
    C’è qualche modo per rompere il ghiaccio, argomento o un articolo da leggere per questo caso particolare che puoi consigliarmi?

    • Ciao Marco, se la vedi sempre, puoi cominciare anche con un semplice “Ciao” e poi ogni volta parlare un po’ di più.
      Gli argomenti che sono in questo articolo sono tutti molto validi.

  9. Davide says:

    Salve, e da un po che leggo i tuoi articoli li trovo molto ingegnosi, vorrei un aiuto, pochi giorni fa ho incontrato (la Donna della mia Vita hahahah)
    una ragazza molto bella mi fa impazzire il suo sorriso, e con la madre e penso la zia e il fratellino solo la madre comprende parla l’iatalino, lo ho incontrata solo tre volte vicino al mare, la prima volta lo ho solo salutata pensando non la rivedrò mai più, invece la rivedo dopo 2 giorni la risaluto e dopo un po la trovo che e andata ad accompagnare il fratellino al bar e le chiedo se parla italiano ma lei dice no, e le faccio dei complimenti che vedo che asprezza, dopo un po vado da lei ha chiedere se mi fa fare una foto parlando con la madre che fa da traduttrice e lei tentenna un po ma mi fa fare la foto con lei e le faccio anche un altro complimento, poi lascio passare del tempo e le chiedo sempre parlando con la madre se mi può dire quanto anni ha sua figlia, e poi vado via e la incontro ancora mentre prendevo la bici e la saluto e mi saluta sorridendo insomma amichevolmente, questo pomeriggio ero anche abbastanza stanco quindi non avevo un sorriso spendente come le altre volte, e vado al mare anche in ritardo e non ero insieme hai miei cugini, appena vado vicino alla riva e mi giro dalla parte del sole la rivedo e subito mi saluta amichevolmente, avevo la testa pesante e vuota, mi dico vado ha parlare subito per fare più amicizia siccome mi ha salutato mi faccio avanti vada come vada ma ce stato solo un parlare inutile di informazioni, e la domanda che penso ha chiuso ogni possibilità (ha il ragazzo) e la risposta è stata si sono insieme da un mese, io be complimenti e altre cose inutili tipo posso mettermi vicino ha lei ho ti va di andare in mare tutte con risposte negative, e poi ho fatto anche dei complimenti alla figlia che nn servivano, dopo questo faccio una nuotata al mare mi rinfresco le idee e cerco di aggiustare un po le cose, mi scuso che ho chiesto di mettermi vicino dicendo che i miei amici nn sono venuti ma sono andati da un altra parte e faccio una battuta sul suo ragazzo che nn sono geloso del ragazzo che ha più ho meno come quella battuta li adesso nn mi viene in mente come lo ho detta, poi ho fatto qualche giro e mi sono disteso nn molto lontano da loro dietro di loro, ero stanco dopo un po li sento che pronunciano il mio nome ma io ero stanco e nn mi sono alzato per vedere cosa facevano, poi si vanno delle foto e io li guardo più ho meno fisso per vedere se aveva qualche sguardo che mi invitava ma più ho meno ero stanco, poi vanno via e io li saluto e anche loro mi salutano con tono abbastanza basso, mi sembrava che dicessero nn sei simpatico nn ho piacere di vederti.
    cosa fare e possibile rimediare ho salvo solo la faccia ?

    P.S ho tempo solo fino ha quando non piove loro vanno via sabato, e scusa se ho dovuto scrivere cosi tanto e che nn scrivo quasi mai quindi nn riesco ha dire tutto in poche parole. Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio se esiste ?