Linguaggio del Corpo Femminile: 24 Segnali Illustrati per Leggerle nel Pensiero

Ti piacerebbe conoscere il linguaggio del corpo femminile per capire cosa passa nella testa delle donne?

Linguaggio del Corpo Femminile - 48 Segnali Illustrati per Leggerle nel Pensiero

Sono sicuro che almeno una volta nella vita hai pensato “come vorrei poterle leggere nel pensiero”. Magari una donna si comportava in modo controverso così da non farti capire cosa volesse realmente…o magari vuoi solo capire se piaci ad una donna.

In ogni caso, saper leggere il linguaggio del corpo femminile è la cosa più vicina al leggere nel pensiero di una donna.

Ecco perché ho pensato di darti una mano e illustarti il linguaggio del corpo femminile nei minimi dettagli 😉

Capire Come Leggere il Linguaggio del Corpo Femminile

Se hai mai letto qualche libro o articolo sul linguaggio del corpo avrai già sentito almeno mezza dozzina volte che i segnali non vanno mai letti da soli, ma è meglio servirsi di 3-4 segnali.

Sebbene questa cosa sia un’indicazione piuttosto utile quando non hai esperienza nell’interpretazione del linguaggio del corpo, non è una metodologia generale: ci saranno diversi casi in cui potrai individuare solo un segnale, quindi come fai a interpretare quello che lei pensa davvero?

In poche parole, il trucco sta nell’affidarsi al contesto.

Se lei ha le braccia incrociate e fa freddo (o magari noti che lei ha la pelle d’oca) allora è molto più probabile che le sue braccia siano incrociate per il freddo piuttosto che perché non voglia parlare con te.
Se poi vuoi toglierti il dubbio, chiedile se ha freddo e se ti dice di si, bhè hai risolto l’arcano. Se ti dice di no, puoi pensare di stare facendo qualcosa che la metta a disagio…ma la cosa non ti deve demoralizzare, anzi! Ti può tornare utile: trova cos’è e corregila, in modo da rendere l’interazione più piacevole per entrambi.

Ricorda sempre che le situazioni non sono immutabili: se il suo linguaggio del corpo ti comunica qualcosa che ti potrebbe far pensare di non riuscire a sedurla, puoi sempre cambiare le carte in tavola e vedere come lei reagisce.

24 Segnali del Linguaggio del Corpo Femminile

Qui di seguito trovi vari segnali di linguaggio del corpo femminile che ti aiuteranno a comprendere meglio le donne 😉
Nota che certi segnali possono essere molto simili, eppure comunicare cose molto diverse. Ecco perché è importante saper cogliere i dettagli.

1. Prendere un Oggetto e Usarlo Come Barriera

1 - Barriere

Le barriere (fatte in qualsiasi modo) rappresentano un modo di proteggere il corpo, anche in senso metaforico.

Questo significa che se una ragazza fa una barriera mentre sta parlando con te, c’è qualcosa che non va.

Le barriere possono essere fatte con diverse cose: un drink, un pacchetto di sigarette, una borsa, ecc…

2. Farsi Scudo Dietro ad un Oggetto

2 - Barriere

Un altro modo di fare una barriera è quello di farsi scudo dietro un oggetto, come potrebbe essere una sedia, una bottiglia, un palo, ecc…

Come per il segnale precedente quindi, se una donna fa una barriera mentre sta parlando con te significa che non sta gradendo qualcosa.

3. Braccia Incrociate

3 - Braccia Incrociate

Le famosissime braccia incrociate non sono altro che una forma di barriera fatta usando il nostro stesso corpo.

Oltre che significare disagio, le braccia incrociate potrebbero essere dovute al freddo: infatti, quando sentiamo freddo, una delle prime cose che facciamo è quella di incrociare le braccia.

Ne segue che stai parlando con una ragazza che ha le braccia incrociate, a meno che non senta freddo, sta comunicando che non gradisce qualcosa dell’interazione.

4. Braccia Incrociate Rafforzate

4 - Braccia Incrociate Rafforzate

Simile al segnale precedente, ma più forte.

Consiste nell’afferrarsi le braccia con le mani (ed eventualmente stringere anche) oltre ad incrociarle.

Questo segnale comunica un forte disagio o irritazione. Se lo noti nella ragazza che hai di fronte c’è qualcosa di grosso che non va.

5. Singolo Braccio Incrociato Dietro la Schiena

5 - Braccio incrociato dietro la schiena

Oltre alle classiche braccia incrociate, la donna che hai davanti potrebbe incrociare un solo braccio dietro la schiena.

In genere questo gesto rappresenta un leggero disagio e che lei stia nascondendo qualcosa (potrebbe anche essere che voglia nascondere il disagio stesso).

6. Singolo Braccio Incrociato

6 - Singolo braccio incrociato

Oltre ad incrociare le braccia, è possibile che si incroci solamente un braccio.

Questo segnale ha lo stesso significato dell’incrociare le braccia, ma è più leggero, per cui rappresenta un disagio più leggero.

In genere, in una conversazione è più facile che venga fatto questo gesto e poi venga sciolto piuttosto che l’incrocio delle braccia classico (questo può avvenire per esempio per delle leggere dissonanze di opinione).

7. Caviglie Incrociate

7 - Caviglia incrociate

Le braccia non sono le uniche parti del corpo che è possibile incrociare per erigere delle barriere quando si prova un disagio.

Infatti, un altra parte del corpo che si può incrociare sono le caviglie. Specialmente quando si è seduti.

Così come per le braccia, anche questo segnale rappresenta un atteggiamento difensivo.

 

 

8. Gambe e Braccia Incrociate

8 - Chiudere le gambe

Quando una donna è seduta potrebbe fare uno scudo unendo le braccia alle gambe (come per esempio nella figura qui a lato).

Questa posizione rappresenta un atteggiamento di chiusura e quindi se lo noti nella donna davanti a te…sai già cosa significa 🙂

9. Gambe Accavallate

9 - Gambe incrociate

La posizione con le gambe accavallate è un segnale di interesse femminile ed è rivolto a chi si trova nella direzione in cui puntano i piedi della donna.

Si tratta di una posizione tipicamente femminile (hai idea di quanto possa far male ad un uomo?! ) e serve far ricadere l’attenzione sulle gambe della donna.

In poche parole dovrebbe essere un gesto sexy (o quantomeno quelle sono le intenzioni!) e quindi se una donna ha le gambe accavallate e rivolte verso di te mentre state parlando, continua così, stai andando bene!

10. Far Scivolare Piede dalla Scarpa

10 - Far scivolare piede dalla scarpa

Può capitare che la donna con cui stai parlando faccia scivolare via il piede dalla scarpa…o potrebbe fare una specie di dondolamente o avanti e indietro con la scarpa quasi sfilata.

Per capire cosa significa questo segnale ti faccio una domanda: quand’è che ti togli le scarpe?

Quando sei molto a tuo agio. Significa che la donna sta bene con te…senza contare che potrebbe starsi preparando a togliersi le scarpe per dopo (a buon intenditore, poche parole).

Insomma, questo è un segnale di interesse molto forte, per cui se lo noti, prendila e dalle quello che vuole.

11. Mostrare l’Interno Coscia

11 - Mostrare l'interno coscia

L’interno coscia è una parte del corpo femminile molto sensibile, per cui esporla è un gesto piuttosto importante.

Soprattutto perché sai a cosa prelude, vero?

Ti dico solo che per esporti l’interno coscia, una donna deve aprire le gambe…per cui, si, è un segnale di interesse (e in base alle modalità può essere più o meno forte).

12. Mettere in Evidenza il Petto

12 - Mostrare il petto

Il petto, oltre ad essere la patria di una parte del corpo femminile molto apprezzata dagli uomini (il seno), è anche una parte piuttosto vulnerabile, per cui esporlo è un segnale di interesse di una certa portata.

Oltre ad essere vulnerabile di fronte a te e a mandarti un chiaro segnale sessuale mostrando il seno, questo gesto serve anche per attirare la tua attenzione su di lei.

Per cui, si, se lei ti mostra il petto stai andando benone 😉

 

13. Mostrare il Polso

13 - Mostrare il polso

Mostrare il polso indica sincerità (è davvero difficile mentire mostrando i polsi) ed è anche un segnale di interesse, anche se non molto forte.

I casi in cui ti capiterà più facilmente di notarlo è quando una donna sta fumando (è veramente facile esporre il polso mentre si tiene la sigaretta) o quando sta seduta.

14. Scoprire il Collo

14 - Mostrare il collo

Il collo è una delle più forti zone erogene femminili nonché un punto piuttosto delicato del corpo.

Se lei ti mostra il collo, è un chiaro invito. CHIARO INVITO.

 

 

15. Scostarsi i Capelli

15 - Scostarsi i capelli

Un modo particolarmente femminile di mostrarti il collo è quello di scostarsi i capelli tirandoseli indietro sventolandoli.

Si tratta di un gesto tipicamente femminile ed è un segnale di interesse.

 

16. Avere la Testa Appoggiata sul Palmo

16 - Testa sul palmo

Avere la testa appoggiata sul palmo della mano è un segnale a cui devi fare particolarmente attenzione perché cela delle trappole.

Se fatto come nella foto qui di fianco, quindi tenendo la mano come ad accarezzarsi e con un espessione vivace o trasognante, allora è un segno che lei è interessata a te.

17. Avere la Testa Sorretta dalla Mano

17 - Testa Sorretta

Se invece lei si tiene la testa come se fosse troppo pesante, usa la mano per farsi uno scudo pariale per il viso (come nella foto) o addirittura usa un pungo invece della mano aperta, allora il segnale rappresenta noia.

E non vuoi annoiarla, vero?

Se te lo trovi davanti, corri ai ripari il prima possibile.

18. Avere la Testa Poggiata sui Dorsi delle Mani

18 - Testa sui dorsi delle mani

Se invece di avere la testa poggiata sul palmo di una mano, la ragazza che hai di fronte ha la testa poggiata sui dorsi delle mani e magari presenta anche un’espressione sorridente, allora hai davanti un segnale positivo.

Guardala bene: dimmi se non ti sembra l’espressione di una donna che sta fantasticando sul cosa farete insieme.

19. Toccarsi il Collo

19 - Toccarsi il collo

Come ti avevo detto poco più sopra, il collo è uno dei punti erogeni femminili per eccellenza.

Ne segue che se lei si sta toccando il collo mentre state parlando, sta associando te al piacere sessuale. Non vuoi deluderla, vero? Ecco, quindi fai la tua mossa 😉

20. Toccarsi i Capelli

20 - Toccarsi i capelli

A cosa sono vicini i capelli?

Al collo. Ecco perché se lei si sta toccando/lisciando i capelli ti sta lanciando un indicatore di interesse.

21. Toccarsi il Petto

21 - Toccarsi il petto

Come ho accenato sopra, il petto è una parte del corpo molto delicata e importante per una donna, per cui se lei si tocca il petto mentre sta con te, puoi esserne contento.

Oltre questo, quando una donna si tocca il petto fa cadere l’attenzione sul seno…e questo è un modo di tentarti, caro amico mio. Chi siamo noi per dire di no alle tentazioni? Cedi pure.

22. Giocare con i Capelli

22 - Giocare con i capelli

Oltre a toccarsi/lisciarsi i capelli, una donna potrebbe anche giocare con essi. Hai presente quando se li prendono e se li attorcigliano? Quello.

Questo è un gesto a trabocchetto, per cui stai attento.

Se lei gioca con i capelli mentre ti guarda, ti sorride o ti da altri segnali positivi, allora è l’ennesimo segnale di interesse.

Qualora invece la sua espressione o il suo linguaggio del corpo in generale non sia dei migliori, probabilmente sta solo giocando con i capelli per noia.

23. Toccarsi l’Orecchio

23 - Toccarsi l'orecchio

Se conosci le zone erogene femminili, saprai che l’orecchio, così come il collo, è uno dei migliori.

Ecco perché quando una donna si tocca l’orecchio mentre state parlando ti sta dicendo di smettere di parlare e fare altro.

24. Passarsi la Lingua sulle Labbra

24 - Passarsi la lingua sulle labbra

Le labbra di una donna, rappresentano un potento strumento di seduzione…indovina perché!

Non fare l’animale, e pensa a qualcosa di meno spinto 🙂 Le labbra servono per baciare…e se una donna si passa la lingua sulle labbra davanti a te, bhè sta pensando di baciarti. Accontentala.

Oltre al chiaro e plateale modo di passarsi la lingua sulle labbra a cui stiamo pensando tutti grazie ad una nota pubblicità sui cappuccini, c’è un modo più sottile di passarsi la lingua sulle labbra che è molto più sottile e rapido. Il primo lo vedrai raramente prima di portarti a letto una donna, il secondo, con un po’ di spirito d’osservazione, lo vedrai spesso (ti auguro).

Come Usare i Segnali di Linguaggio del Corpo Femminile nella Seduzione

Saper leggere i segnali di linguaggio del corpo femminile e non farsene nulla non ha alcuna utilità nella seduzione, per il semplice fatto che non ti aiuterà a conquistare una donna.

Ecco perché sapere come usare questi segnali è solo un aiuto e un supporto per te durante la seduzione. Saper leggere il linguaggio del corpo femminile ti serve per capire se stai facendo bene o no, ed eventualmente come aggiustare il tiro.

Se vedi che una donna ti da segnali di interesse, quello che vuoi fare è mandare avanti ed eventualmente provarci con lei. Se invece vedi che lei si ritrae quando fai una mossa, significa che probabilmente la tua mossa è stata azzardata o precoce, quindi è il caso di fare un passo indietro.

E soprattutto, non farti ossessionare dal suo linguaggio del corpo. Può capitare che lei non sia d’accordo con te su un argomento e quindi manifesti disagio, ma questo non significa che non riuscirai a sedurla solo per questo. Così come può capitare che una donna non dia dei grossi segnali di interesse ma sia molto attratta da te. O ancora, ci sono alcune donne che mandano tonnellate di finti segnali di interesse. Per cui, fai il tuo gioco, poi regolati di conseguenza.

Mauro

Comments are closed